Casertana- Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Fidelis Andria e Casertana valida per l’ottava giornata del Campionato “Dante Berretti”.
Al “Coppi” di Ruvo di Puglia (Ba) si è disputata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara Fidelis Andria-Casertana valida per il campionato Berretti. Le due compagini, nella scorsa settimana, avevano ottenuto rispettivamente una sconfitta in casa per 1-0 contro la Paganese (clicca qui per articolo) e una vittoria tra le mura amiche contro il Monopoli (clicca qui).
Tra pugliesi e casertani succede tutto nel primo tempo. Va in vantaggio la Fidelis Andria con Farinola, mentre sul rossoblù Caterino l’arbitro non concede un penalty parso quantomeno dubbio. I falchetti non demordono e con l’esterno offensivo classe ’99 Francesco Minale trovano il meritato pareggio. Nella ripresa non si assiste ad un gioco bellissimo tra le due squadre che in qualche occasione provano a rendersi pericolose, soprattutto con Camporeale e Sisto, ma il risultato non cambia. Anche la Casertana ci prova, ma è bravo il portiere dell’Andria a dire di no. Molti i sotto età in casa Fidelis, tra i quali il 2002 Cafagna autore di una buona prova.
A seguito di questo pareggio la Fidelis sale a cinque punti, ma resta ultima dietro il Matera, sconfitto quest’oggi sul campo della Paganese (clicca qui) che ne ha otto. La Casertana perde una grande occasione per piazzarsi a ridosso della zona play-off ed è terz’ultima.
Prossimo turno 9 dicembre: Casertana-Racing Club Fondi e Matera-Fidelis Andria.
Piero Vetrone