Cavani-Napoli, Il Mattino – Il Decreto Crescita taglierebbe i costi dell’operazione

   

Cavani-Napoli, Il Mattino sottolinea l’importanza del nuovo Decreto Crescita sui costi dell’eventuale operazione

Cavani-Napoli, alla fine è il Governo che potrebbe ricongiungere il binomio. Se il ritorno del Matador non si è ancora concretizzato nelle ultime sessioni di calciomercato, la prossima è sicuramente quella più plausibile, complice il Decreto legge n. 34 dello scorso 30 aprile. Lo spiega l’edizione odierna de Il Mattino.

“Sembra quasi di sentire quelle note: «Torna sta casa aspetta a te». Messaggio decriptato all’interno del testo del «Decreto Crescita» (il Decreto legge n. 34 è stato pubblicato lo scorso 30 aprile nella Gazzetta Ufficiale). Messaggio che in linea di principio sarebbe indirizzato ai così detti «cervelli in fuga», ma siccome alcuni calciatori sembrano dotati di una mente superiore anche nelle scarpette, si potrebbe parlare anche «piedi buoni in fuga». Stiamo parlando di tutti coloro i quali hanno giocato sì in Italia, ma da due anni a questa parte hanno scelto di mettere in mostra le loro qualità al di fuori dei nostri confini”, si legge.

E ora? Secondo il quotidiano Campano, “per tutti quelli che rientrano in Italia a partire dallo scorso 1 maggio dopo due anni di assenza (Higuain, ad esempio, sarebbe escluso), ci sarà uno sconto sulla tassazione che potrà arrivare massimo al 30% del compenso da lavoro dipendente per un periodo di 5 anni. Il tutto ad una sola condizione: il «rimpatriato» dovrà rimanere per almeno 24 mesi in Italia. Non esattamente una cosa negativa visto il tutto sommato elevato tenore di vita per i calciatori e gli sportivi che risiedono da queste parti”.

Un aspetto interessante che, secondo Il Mattino, potrebbe coinvolgere anche Cavani. Il Matador a Napoli ha realizzato la bellezza di 104 reti in 138 gare entrando di diritto nel cuore di tutti i tifosi azzurri.

Potrebbe interessarti anche:
VIDEO – Pistocchi attacca Moggi: “Per capire tutto su calciopoli basta ascoltare questa intercettazione”

Sullo stesso argomento:
Corbo: “Dal 26 dicembre il Napoli non ha più regalato emozioni. Sul confronto Sarri-Ancelotti…”

Leggi anche:
Calciomercato Napoli, Il Mattino: “Lozano pista raffreddata ma non tramontata: 3 ostacoli da superare”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Chiariello a CRC: “Sbagliato essere deluso da questo Napoli, Ancelotti dirigerà una grande campagna acquisti”