CdS – Reina e quel chiodo fisso: Napoli. Adesso lo spagnolo ha un altro obiettivo per entrare definitivamente nel cuore dei tifosii azzurri

Tre partite di fila senza prendere gol: Bruges, Lazio e Carpi. Per il Napoli, con Reina tra i pali, si è praticamente chiusa la porta dopo i sei gol presi nelle prime tre partite. Un risultato insperato visto i 73 gol subiti la scorsa stagione tra campionato ed Europa League. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sull’incisità di Pepe Reina, tornato in estate dal Bayern Monaco:
“Si narra, e ormai si è arrivati alla certezza, che quello di tornare a Napoli fosse diventato un chiodo fisso per José Manuel da Madrid. Lui non voleva altro che quella maglia indossata nella stagione 2013/14, con annessa la titolarità del ruolo, ma anche la scontata approvazione dei tifosi (che l’avevano continuamente invocato e quindi accolto a braccia aperte) dopo un’annata per così dire sismica fra i pali […] se si riuscisse a non prendere gol per le prossime due partite si potrebbe eguagliare l’esaltante filotto del campionato 2011/12, con cinque zero consecutivi in casella dalla 21esima alla 25esima giornata”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →