Champions League, il Napoli passa il turno se… Tutte le combinazioni favorevoli agli azzurri

 
 
   

Champions League, tutte le combinazioni favorevoli agli azzurri per il passaggio del turno:

Una notte per continuare a sognare, due risultati utili a disposizione e una serie di combinazioni che potrebbero portare un risultato che nel giorno della stesura dei calendari, nessuno avrebbe mai immaginato. È quanto raccolto dal Napoli di Ancelotti, al comando del girone più difficile della Champions League, e ad un passo dagli ottavi di finale. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia tutti i risultati che consentono agli azzurri il passaggio del turno:

“NAPOLI AGLI OTTAVI SE… — Appare più semplice, ma solo sulla carta, la situazione della squadra di Ancelotti. Gli azzurri, dopo la vittoria sulla Stella Rossa, guidano il Gruppo C con 9 punti, seguiti a ruota da Psg (8) e Liverpool (6). Nell’ultima giornata Hamsik e compagni andranno a giocarsi la qualificazione ad Anfield, mentre il Psg giocherà a Belgrado. Il Napoli ha a disposizione due risultati su tre, ma potrebbe passare anche con una sconfitta con un gol di scarto.

Vediamo come. In caso di successo del Psg a Belgrado, il Napoli passerebbe perdendo con un gol di scarto ma segnando ad Anfield almeno un gol. In quel caso infatti varrebbe la regola del doppio confronto e il Napoli prevarrebbe grazie all’1-0 del San Paolo. In caso di pareggio dei francesi, invece, ci troveremmo con una situazione di tre squadre a pari punti a quota 9: il Napoli passerebbe il turno sempre perdendo con un gol di scarto, ma segnando almeno 3 gol alla squadra di Klopp. Infine, in caso di sconfitta del Psg a Belgrado, il Napoli sarebbe comunque qualificato indipendentemente dal risultato di Anfield”.

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *