Esultanza Hamsik, Gazzetta: “C’è stata la liberazione di chi si è sentito prigioniero di un limite per lui insopportabile…”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sull’esultanza Hamsik:

“Un bacio, insomma, che cos’è mai un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole “t’amo”…”, direbbe il poeta e drammaturgo francese Edmond Rostand. Un bacio che si tinge d’azzurro in una notte spettacolare. E dietro tutta la liberazione di chi, per amore, avverte ancor di più certe pressioni. Ecco come la rosea sottolinea l’esultanza di Marek Hamsik:

“Nell’esultanza c’è stata la liberazione di chi si è sentito prigioniero per troppo tempo. Prigioniero di un limite, per lui diventato insopportabile: il gol. L’ha voluto, Marek Hamsik, in una notte dominata dal timore che anche la Stella Rossa potesse ripetere la stessa impresa compiuta dal Chievo, domenica scorsa. Sarebbe stato importante sbloccarla, la partita, e anche in tutta fretta, per evitare che qualcosa potesse guastare la festa del San Paolo. Ed allora, ci ha pensato proprio lui a rendere tutto più semplice, girando in rete la spizzata di Maksimovic sull’angolo di Callejon”.