Champions League, Real Madrid- Ajax 1-4: i lancieri asfaltano i blancos e volano ai quarti di finale

Risultato clamoroso al Bernabeu: l’Ajax archivia la partita contro il Real Madrid, liquidandolo con un secco 1-4.

Gli olandesi giocano una partita sublime e, a tratti, irresistibile, surclassando un modesto Real, volando così ai quarti di finale della competizione. Ajax padrone del campo e domina in lungo e in largo, galacticos che sembrano non essere neanche scesi in campo. Il risultato è ancora più sorprendente visto che gli spagnoli sono stati i dominatori delle ultime tre edizioni della Champions League, infatti i tifosi blancos sono scoppiati letteralmente in lacrime.

L’Ajax era passato addirittura in doppio vantaggio dopo neanche 20 minuti grazie alle reti di Ziyech e Neres e più volte vicini al tris. Al Real mancano Marcelo e Ramos e deve fare a meno anche di Vinicius e Vazquez per infortunio nella prima mezzora. Nel secondo tempo, dopo poco l’ora di gioco, olandesi calano il tris grazie ad una rete contestata di Tadic, autentico mattatore della serata. Dieci minuti dopo il Real prova a riaprire partita e qualificazione con Asensio, ma due minuti dopo Schone beffa un disattento Courtois e chiude la gara.

I lancieri liquidano la pratica Real, passeggiando nella sfida degli ottavi e volano così ai quarti di finale della competizione.

NelloPaolo Pignalosa