Ci sarà l’accordo tra Sarri e De Laurentiis?

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

“Sarri resta, conviene al Napoli blindare l’allenatore esercitando l’opzione e conviene anche a Sarri restare su una panchina importante come quella azzurra. Sono convinto che a fine stagione si discuterà anche l’aspetto economico e il primo o il secondo posto farà la differenza. Se arrivasse lo scudetto, De Laurentiis dovrà alzare la posta, ma anche in caso di secondo lo stipendio sarà aumentato. Per imporsi a livello internazionale, Sarri ha bisogno di un alto anno in un grande club ad alti livelli.

Grassi-Vecino? Il Napoli a gennaio ha speso 10 milioni perché crede in Grassi, ma piace alla Fiorentina e per arrivare a Vecino potrebbe andare in prestito e questa formula consentirebbe al Napoli di valorizzare un proprio prodotto. Se la Fiorentina andasse in Champions, non lascerebbe andare via Vecino, discorso diverso se invece giocasse l’Europa League nella prossima stagione. Il primo obiettivo del Napoli a centrocampo è Vecino mente in difesa il nome più gettonato resta Maksimovic.

Mammana invece potrebbe rimpiazzare Regini come quattro centrale.

All’Udinese De Canio potrebbe sostituire Colantuono. Tre giorni fa è stato contattato dal club, ma l’allenatore vorrebbe un rinnovo legato alla salvezza”.

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →