Giuffredi (proc.): “Conti al Napoli? Non credo sia il percorso giusto per il ragazzo”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore di Valdifiori, Sepe e Conti:

“Il Napoli a Roma ha perso una partita che poteva vincere, ma a seguito di una sconfitta non drammatizzerei perché questa squadra ha personalità e all’Olimpico si è perso per un episodio. Il calcio è fatto di episodi e anche a Torino il Napoli ha perso per un gol di Zaza, un episodio favorevole alla Juve e sfavorevole al Napoli. Poi, c’è da dire che alcuni episodi vanno previsti perché con un pari a Torino il Napoli avrebbe acquisito sicurezza e con un pari a Roma avrebbe archiviato la pratica secondo posto. 

Il Napoli ha ottenuto tanto al primo anno della gestione di Sarri, che poi il tecnico debba migliorare su alcuni aspetti, è indubbio. Ora, il Napoli è obbligato a vincere le prossime tre partite. 

Pensare al futuro è difficile perché raggiungere il livello della Juventus che ha un progetto che parte più da lontano ha bisogno di tempo. Per la stagione disputata dal Napoli c’è da essere felici, ma non credo che qualcuno sia appagato. 

Conti? So che l’Atalanta ha un’opzione morale nei confronti del Napoli, ma al momento è prematuro ogni discorso perché il ragazzo deve continuare nel suo percorso e se il Napoli volesse prenderlo, non credo che sia per il ragazzo il percorso giusto. Non bisogna commettere lo stesso errore che è stato commesso con Grassi che ha perso 6 mesi. Non credo che Conti possa vestire la maglia del Napoli il prossimo anno a meno che il club non lo compri e lo lasci all’Atalanta un altro anno. La migliore strategia in Italia la adotta la Juventus perché compra calciatori di prospettiva, ma li lascia crescere in altri club così poi da riportarli in squadra quando sono pronti senza bruciarli come è successo con Grassi”. 

Fonte: radio Crc – Si gonfia la rete

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →