Corbo: “Quello di Sarri forse non era vero amore per Napoli. Ma Jorginho e i napoletani si sbagliano…”

corbo

Corbo: “Quello di Sarri forse non era vero amore per Napoli. Ma Jorginho e i napoletani si sbagliano…”

Corbo: “Quello di Sarri forse non era vero amore per Napoli. Ma Jorginho e i napoletani si sbagliano…”. Continua a tenere banco la discussione di Sarri che si accasa alla Juventus. Un trasferimento che in pratica non fa felice nessuno, nemmeno i dirigenti della Juventus che si apprestano ad ingaggiarlo, ma che in realtà avrebbero preferito, stando ai rumors, un profilo diverso. Ne parla Antonio Corbo sulle pagine de ‘La Repubblica’.

“Ci si mette anche Jorginho, trasferito dal Napoli al Chelsea per l’imprevista cifra di 65 milioni. L’affare contrinuì a sdoganare Sarri, bloccato alla frontiera di Fuorigrotta da un duro contratto sottoscritto con De Laurentiis il 27 maggio del 2016. Il centrocampista brasiliano non perdona a Sarri dilasciarlo solo e indifeso a Londra. Si sente tradito. Come i tifosi napoletani, che non sanno immaginare l’allenatore del bel gioco sulla panchina della Juve, quella Juve che Sarri diceva a Napoli di non amare.

A Torino i tifosi sono invece divisi. Aspettano Sarri con moderato entusiamo, preferiscono Guardiola o
Klopp, sono concordi su Allegri: nessun rimpianto nonostante i cinque scudetti. Può essere condivisibile solo l’atteggiamento dei tifosi juventini. Hanno il diritto di sognare per vincere finalmente la Champions il più collaudato degli allenatori europei. In attesa dell’annuncio
dei nuovi contratti, Sarri con la Juve e Fca con Renault, Torino manifesta il suo preoccupato entusiasmo.

Ma i napoletani come possono pensare che un allenatore rinunci ad un contratto di 20 milioni per tre anni, solo per non tradire i napoletani storicamente rivali della Juve? E come può parlare di tradimento Jorginho per definizione calciatore giramondo? Un brasiliano che volentieri indossa la maglia della Nazionale italiana con legittime ambizioni professionali?

[…] Quello di Sarri forse non era vero amore per Napoli. Ma di certo nessun napoletano può imporre a Sarri di odiare la Juve per delega, nel ricordo di un lontano, lontanissimo amore, se davvero ci fu”.

Sullo stesso argomento:
Corbo: “Sarri diceva di commuoversi, parlava di Napoli toccando il cuore. I tifosi azzurri non hanno capito una cosa”

Sempre sullo stesso argomento:
Sarri alla Juve, il retroscena di Pedullà: “Tutto nato l’anno scorso durante alcuni incontri…”

Potrebbe interessarti anche:
Moggi ironico: “Sarri alla Juventus? Penso stia preparando vestiti nuovi per la panchina bianconera…”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Mazzoleni non arbitrerà più e rivela: “Nello spogliatoio dell’Inter c’è la mia foto per un motivo”