CorrSport – Rigore su Callejon si poteva dare: un dato di Chiffi spiega perché non è stato concesso il penalty

L’edizione online de ‘Il Corriere dello Sport’ analizza la prestazione dell’arbitro Daniele Chiffi in Napoli-Chievo:

“Vi proponiamo questo dato: Daniele Chiffi ha diretto (con ieri) 14 partite in serie A, senza mai dare alcun rigore. Ecco perché ieri, quando Callejon è volato via, di dubbi ce n’erano pochi… Non è stato l’unico episodio occorso nell’area del Chievo, sicuramente quello che ha lasciato maggiori perplessità.

AL LIMITE – Lo è, al limite, sotto tutti i punti di vista, l’episodio che ha visto coinvolti Obi e Callejon. Il possesso e il vantaggio rispetto al pallone ce l’ha l’esterno del Napoli. Obi, vistosi superato, va diretto sull’avversario, ponendo come primo ostacolo l’avambraccio destro con il quale entra in contatto con l’avversario. Tutto questo avviene appena dentro l’area, ma poi l’ex giocatore del Torino allarga il braccio e spinge il giocatore, e qui siamo arrivati a cavallo della riga. Insomma, al limite: avesse dato rigore, chi poteva contestarlo?

SUL PALLONE – Il Napoli lamenta due interventi quasi in contemporanea, il primo su Mertens, il secondo su Zielinski. Nel primo caso, Bani da terra rischia moltissimo ma trova con il piede destro il pallone e lo allontana (la caduta di Mertens non è compatibili); nel secondo, anche Obi tocca per primo il pallone prima di franare su Zielinski, qui il dubbio può venire”.