De Laurentiis-Infront, il ministro Lotti: “Ha firmato anche lui l’accordo nove anni fa, non può chiamarmi in causa…”

Il Ministro dello Sport Luca Lotti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Mattino:

Il presidente del Napoli, De Laurentiis, si è infuriato e ha attaccato l’advisor Infront, parlando anche del suo rapporto con l’ad De Siervo.
«Non spetta a me commentare le cifre, dire se sono alte o troppo basse. Non è il compito del ministro dello sport. Ma se i soldi sono il doppio rispetto al precedente accordo non posso che esserne contento. Magari si potrà arrivare al quadruplo o al quintuplo della cifra e su questo deve lavorare la Lega. De Laurentiis ha fatto la storia del cinema e sta facendo bene nel calcio. Ma non può chiamarmi in causa sull’accordo tra Infront e la Lega: un accordo firmato nove anni fa dal sottoscritto anche da De Laurentiis che ne faceva parte, mentre io allora ero il capo di gabinetto del Comune di Firenze. E poi, al di là delle colorite espressioni del presidente del Napoli, non posso intervenire sull’advisor».

Sul Napoli di Sarri:
«L’ho visto nella scorsa stagione al San Paolo nella partita di Champions League contro il Real Madrid e ho seguito in tv alcune gare di questo campionato. È una squadra che colpisce perchè gioca benissimo e ha poi un grande allenatore, peraltro a me vicino geograficamente. Questo Napoli ha grandi possibilità di continuare su alti livelli».