De Laurentiis: “Rafa un grandissimo. Cammino record con una grande Champions nonostante rivoluzione e infortuni. Sul mercato lo accontenterò..”

DE LAURENTIIS-654548

Prima dell’ingresso di Rafa Benitez in sala stampa nel post-partita,Aurelio De Laurentiis s’è intrattenuto con i giornalisti presenti tracciando un bilancio della stagione ma parlando anche di mercato: “Non era facile fare bene quest’anno. Abbiamo cambiato tecnico e uomini, inserendo dodici innesti nuovi. Abiamo cambiato modulo, passando al 4-2-3-1 ma la squadra ha metabolizzato il cambiamento nonostante fosse stata abituata ad un unico schema negli ultimi anni. Benitez ha dimostrato di essere un grandissimo tecnico: record di gol e stessi punti dello scorso anno con in più una grandissima Champions disputata. La Roma ha fatto meglio di noi ma non aveva impegni infrasettimanali, vedremo l’anno prossimo cosa farà Il nostro mister ha valorizzato al massimo la rosa dimostrando di saper ruotare benissimo gli uomini a disposizione. Basti pensare a Henrique che è stato impiegato praticamente ovunque e a Zapata che per qualcuno era già morto”.

Sui bambini al San Paolo: “Mi piacerebbe riservare i settori inferiori dello stadio a loro perchè in tv appaiono sempre vuoti. I ragazzi sono stati stupendi,vuol dire che non tutti i mali vengono per nuocere. Dobbiamo puntare sulle nuove leve”.

Infine un passaggio sul mercato: “Non andremo a caccia di nomi che fanno luce, anche se la società è pressata in questo senso. Servono elementi di qualità che siano utili alla causa. Quest’anno diversi giocatori hanno patito degli infortuni e quindi il Napoli non ha potuto esprimere interamente il suo valore. Ho accontentato ed accontenterò Benitez, così come ho fatto con gli altri allenatori”.

fonte:TuttoNapoli

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →