Capitan Di Lorenzo commenta l’andamento del suo Napoli in questa stagione
Il Napoli di Luciano Spalletti porta a 10 le sue vittorie consecutive dopo il 3-2 rifilato al Bologna e ritorna in vetta al campionato. Il capitano dei partenopei Giovanni Di Lorenzo ha commentato ai microfoni di Sky Sport la stagione dei suoi.
Queste le sue parole:
“Stiamo facendo delle cose importanti, ma la stagione è ancora lunga. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare sempre di migliorare. Quanto è importante Roberto Mancini per te? È fondamentale, mi ha fatto esordire in Nazionale e abbiamo vinto qualcosa di unico: c’è un rapporto bello e lo ringrazio per le parole.
C’è sta una preparazione diversa a causa del Mondiale? Abbiamo lavorato sempre come lo scorso anno, poi, è normale che lavorando ogni tre giorni non si può incrementare questo lavoro. Però, il merito è anche del mister che ci permette di scendere in campo sempre nelle migliori condizioni.
Come ci si sente a essere capitano di un Napoli che è primo in campionato e ha sorpassato il girone di Champions con due giornate d’anticipo? Da napoletano acquisito, non mi sbilancio perché siamo un po’ scaramantici (ride; ndr). Stiamo facendo qualcosa di incredibile, dopo un’estate un po’ turbolenta per le tante partenze. Tuttavia, questo dà ancora più valore che stiamo costruendo.
Almeno tu, riesci a fermare Kvaratskhelia in allenamento? È tosta sicuramente, quello che sorprende al di là delle qualità tecniche, è l’impatto che ha avuto nel campionato italiano.
Interrompere il campionato cosa può portare? Intanto ci sono altre partite prima della sosta, l’obiettivo è chiudere bene il girone di Champions cercando di arrivare primi e rimanere in testa al campionato. Poi, ci sarà questa sosta per noi italiani senza il Mondiale, naturalmente con dispiacere, e quando rientreremo porteremo avanti il lavoro dei primi mesi”.
Fonte foto: Instagram @dilorenzo22
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Ag. Demme: “Ora sta bene. Nuovo ruolo? Può farlo: ecco cosa mi aspetto”
Paolo Del Genio: “Kvara può diventare l’unico fuoriclasse del Napoli”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Cc ucciso:17 gennaio processo in Cassazione per Hjorth e Elder
