Diego Armando Maradona a 360 gradi sul nuovo Napoli

harley maradona

Durante la trasmissione televisiva In Casa Napoli in onda su +Pienne, è intervenuto Diego Armando Maradona:Sono a Dubai, ma vorrei tornare ad allenare. Il Napoli? Non riuscire ad andare d’accordi con De Laurentiis. Sarri ha ricevuto un grande regalo di compleanno allenando il Napoli. sarà anche un grande uomo, ma non fa per gli azzurri. Il presidente non può mettere mio zio sulla panchina del Napoli, deve mettere uno che ha esperienza e che sappia guidare un gruppo.

De Laurentiis ha sbagliato con i tifosi perché non ha dato a loro la garanzia e il messaggio per vincere qualcosa. Non credo che con questa squadra si possa arrivare a metà classifica. Sono arrabbiato perché Napoli non merita questo, non merita di scendere dopo tutti i sacrifici che ha fatto per ritornare tra le grandi, bisogna avere rispetto e sembra che il presidente non l’ha capito. Spero che dopo aver visto questa trasmissione capisca che il Napoli è una grande squadra e merita un grande tecnico. 

Insigne? E’ un grande calciatore e sta giocando benissimo, al Napoli serve per costruire una grande squadra con Albiol e Mertens. Non si può fare da spettatore con questa maglia, in queste tre partite non hanno giocato affatto bene. i calciatori quando con la maglia azzurra devono difendere questa  squadra. 

Napoli mi manca moltissimo. Mi manca l’affetto dei napoletani, lì è tutto particolare. Una città bellissima con un ambiente che ama il calcio come piace a me. Quando tornerò in Italia parlerò con De Laurentiis perché non si possono buttare tutti i sacrifici fatti, anche quelli fatti da me e da i miei compagni e poi buttarli. 

Non ce l’ho con Sarri, non lo conosco e non è tutta colpa sua. Il colpevole è chi lo ha messo sulla panchina azzurra. Sarri come Sacchi? Sono due allenatori diversi e non possiamo paragonarli. Sacchi ha fatto una rivoluzione, ha imposto un certo tipo di gioco. Invece Sarri non ha fatto nessuna rivoluzione in questa squadra. 

El pibe de oro spende un pensiero anche per Papa Francesco che lo definisce <<il papa del popolo, che da giusto aiuto a tutti. Questo Papa ha superato le vecchie tradizioni come quelle che nessuno lo poteva toccare>>. Fa sapere Diego che tra 15 giorni sarà in vaticano per parlare di alcuni progetti da realizzare per i bambini africani. Non si sposerà come è stato detto nei giorni scorsi. El Diez ha interrotto i rapporti con Rocio e dice che <<chi ha scritto questa notizia avrà bevuto un po troppo>>.

El Niño de oro chiude con un piccolo paragone tra Ferlaino, presidente del suo Napoli e De Laurentiis attuale numero uno del club partenopeo: “Non credo che De Laurentiis sappia di calcio più di Ferlaino, per questo dovrebbe pensare di inserire qualcuno che di calcio veramente ne capisca”

Gianluca Piscopo

Diego Armando Maradona a 360 gradi sul nuovo Napoli