Pubblicato il: 16 Maggio 2020 alle 9:01 pm

Discorso Giuseppe Conte di oggi 16 maggio: “Servono altre certezze per il campionato”

discorso conte oggi 16

Il sito fanpage.it riporta le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in merito alla ripartenza della Serie A, nel discorso di oggi 16 maggio.

Il discorso di oggi 16 maggio di Giuseppe Conte è ancora in corso ma il Premier ha già toccato il tema calcio:

“Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato le misure contenute nell’ultimo DPCM ha annunciato che dal 18 maggio le squadre di calcio potranno tornare ad effettuare degli allenamenti collettivi. Successivamente, rispondendo a una domanda di un giornalista, ha parlato anche della ripresa del campionato di calcio. E per il momento non ci sono le condizioni di sicurezza per il ritorno della Serie A.

Si agli allenamenti di gruppo dal 18 maggio

Da lunedì 18 maggio dunque le società di calcio potranno iniziare gli allenamenti di gruppo. La notizia è stata confermata dal Premier Conte: “Il 18 maggio riaprono gli allenamenti di squadra, compreso quindi il calcio”.”

Servono certezze per il ritorno del campionato di calcio

“Questo è un tema che riceve tante sollecitazioni. Dobbiamo prima capire che si realizzino le condizioni per garantire il campionato di calcio in massima sicurezza. Per avventurarsi a fare una data c’è bisogno di qualche certezza in più, speriamo di averla molto presto”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Chiellini esalta Sergio Ramos: “L’infortunio di Salah un colpo da maestro”

VIDEO – L’assessore regionale Francesco Borrelli aggredito sul lungomare Caracciolo

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Quanto durerà la pandemia? Cosa dice l’Oms

 

 

Mario Scala

Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

View all posts by Mario Scala →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *