(DISTINTA)- Primavera 1 ASCOLI-JUVENTUS: risultato e marcatori

Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata (Te) si è giocata quest’oggi la sfida (ore 13:00 calcio d’inizio) tra Ascoli e Juventus valida per il recupero della 4° g. del campionato Primavera 1. Le due squadre, nel turno precedente, avevano ottenuto rispettivamente una sconfitta in casa per 1-3 (contro la Sampdoria) e un successo per 4-0 (ai danni del Sassuolo).

E quest’oggi l’Ascoli di mister Abascal ha perso, nuovamente in casa, con lo stesso punteggio contro la formazione bianconera di mister Bonatti.

I marchigiani lottano per un tempo alla pari contro la più quotata compagine piemontese. Al 30′ la Juventus passa in vantaggio grazie al n.10 Bonetti che dal limite supera il n.1 Radano. L’Ascoli non ci sta e impiega solo 4 minuti per raggiungere il pareggio: cross dalla sinistra in area ospite, il n.7 Colistra aggancia la sfera e fulmina l’estremo difensore avversario classe 2002 Garofani. 

Nella ripresa la squadra di mister Bonatti riprende a macinare gioco e al 52′ si riporta in avanti col punteggio: Turicchia (terzino sinistro ex Imolese e Cesena alla Juve da agosto 2018) se ne va verso l’area ascolana leggermente defilato sulla destra e si fa stendere da Radano, per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta dagli 11 metri va Barrenechea che non sbaglia!

Il punteggio ora recita Ascoli 1 – Juventus 2

Passano i minuti ed entrambe le squadre continuano ad attaccare alla ricerca di altre reti, ma è la Juventus che al minuto 72′ non si lascia pregare segnando la rete del definitivo 1-3 con Bonetti (doppietta per il bianconero) abile in area in diagonale a gonfiare la rete. Non succede più nulla di eclatante nell’ultimo quarto d’ora e al triplice fischio i piemontesi esultano per un altro successo conquistato in campionato.

Grazie a questo successo la Juventus sale a 13 punti (Roma prima con 18) e con una gara da recuperare ancora si piazza al 2° posto. L’Ascoli, nonostante la buona gara disputata quest’oggi al cospetto di un avversario decisamente più forte, resta ancora a 0.

Prossimo turno sabato 30 gennaio

(ore 11:00) Cagliari-Ascoli 

(ore 13:00) Juventus-Lazio

Di seguito la DISTINTA DEL MATCH