ESCLUSIVA FA – Martone (ag. Fifa): “Favorevole alla Riforma, su Tazza e Visin Seid vi dico che…”

sandro martone

Sandro Martone: laureato in scienze motorie ad indirizzo manageriale, da anni cura gli interessi di calciatori di serie A, non trascurando i giovani talenti

L’Agente Fifa Sandro Martone ha risposto ad alcune domande in esclusiva a ForzAzzurri.Net, rendendo nota la sua idea in merito alla Riforma della categoria Primavera e chi, a parer suo, dei giovani talenti in circolazione da lui assistiti, potrebbe effettuare il salto nel “calcio dei grandi”.

Cosa ne pensa della riforma del campionato Primavera? Lei è favorevole ai tre gironi suddivisi in base al ranking? 

“Sì, penso che sia giusto così, sono favorevole all’innovazione e questa riforma, nel prossimo anno, porterà sicuramente ottimi benefici”

Chi, secondo lei, tra i suoi assistiti è pronto per il calcio dei grandi?

“Sono tanti, tra i giovani che seguo ci sono Luca Pellegrini e Davide Frattesi della Roma, Salvatore Tazza terzino del Bologna, un classe ’98 di sicuro avvenire che sarebbe pronto per il salto nel calcio dei grandi, però, è importante che i ragazzi non corrano perchè si rischia di bruciarli”

Avete chiuso trattative di mercato in questi giorni per qualche giovane talento in modo da effettuare il definitivo salto di qualità?

“No, io sono concentrato sul mercato dei più grandi non dei giovani; solitamente mi muovo prima per il passaggio dei ragazzini dalle scuole calcio alle società professionistiche. Da maggio a settembre sono impegnato nel calciomercato dei grandi”

Chi secondo lei, tra le operazioni fatte in passato l’ha convinta di più?

“Ci sono due ragazzi campani: uno è Lucio Gaeta, ragazzo salernitano che è passato alla Fiorentina, molto promettente; l’altro si chiama D’Amato, anche lui è molto valido, che dal Capua è passato allo Spezia. Infine, Visin Seid che ha firmato con il Benevento. Visin è un grande talento del calcio italiano, un classe 2000  proveniente dal Milan e la società sannita ha portato a termine un’operazione in entrata veramente importante”

Piero Vetrone

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →