ESCLUSIVA- G.Billi (San Giorgio 1926):”Con Grava appuntamento a settembre, Coratella può fare ancora strada..”

san giorgio 1926

A.S.D San Giorgio 1926- Di seguito l’intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di forzazzurri dal team manager Giovanni Billi.

Dopo l’intervista concessa da Giovanni Billi nei giorni scorsi alla nostra redazione (clicca qui) il team manager della scuola calcio A.S.D. San Giorgio 1926  -Colpi Quartieri Orientali – parla del suo rapporto col calcio Napoli raccontandoci anche degli aneddoti su un calciatore che ha debuttato in serie B col Bari.

1) Buongiorno, che rapporto avete con le altre compagini giovanili campane di serie A, B e Lega Pro?

“Nei giorni scorsi ho parlato con Gianluca Grava, l’attuale Responsabile del Settore Giovanile del Napoli al fine di chiarire alcuni aspetti. Premetto che non mi piace molto la loro politica di prendere solo ragazzi piccoli, ma ci siamo chiariti recentemente dandoci appuntamento a settembre prossimo. Infatti in quel periodo verranno da noi per valutare alcuni nostri ragazzi continuando anno dopo anno a visionare molti prospetti, dai Giovanissimi ai Mini-Allievi e Allievi. I ragazzi più piccoli devono stare nella nostra cantera granata in cui abbiamo creato uno staff importantissimo a livello tecnico con quindici allenatori Uefa B e tre professionisti laureati in scienze motorie e una persona che ha la licenza Uefa A.” 

5) Ciro Coratella è un ragazzo cresciuto nella vostra scuola calcio e nei mesi scorsi ha effettuato il suo esordio ufficiale in Serie B. Ci può raccontare qualche aneddoto sul ragazzo e se, a suo tempo, avreste mai immaginato in un debutto nella serie cadetta?

“Conosco Ciro dai tempi in cui facevo parte dello staff della carioca e ricordo che aveva sette anni. L’ho seguito fino al suo quattordicesimo anno e giocava nella stessa squadra di Nicola Palmieri che qualche giorno fa è volato a Malta per giocare nella serie A. Anche Palmieri, come Ciro Coratella, è un classe ’99 ed entrambi sono attaccanti originari di Ponticelli. Se ti devo raccontare qualcosa su Ciro ti dico che per me è stato sempre il bomber dai gol impossibili, mentre all’epoca sbagliava quelli facili, anche se ora è migliorato tanto. Non mi ha sorpreso il suo debutto in serie B perchè, a mio avviso, il ragazzo può ambire ad una categoria superiore, infatti su Ciro si era fiondato il Torino, ma l’interesse è andato via via scemando. Credo, comunque, che possa arrivare in serie A.

Di seguito la fotogallery dei principali calciatori cresciuti nella scuola calcio ASD San Giorgio 1926 Colpi Quartieri Orientali e che attualmente militano in squadre professionistiche. Tra questi Ciro Coratella e Nicola Palmieri.

[Best_Wordpress_Gallery id=”173″ gal_title=”Fotogallery San Giorgio”]

Piero Vetrone