ESCLUSIVA- Giovanili Paganese: arrivano Minopoli, Sepe e…un Diego Armando!

restina

Paganese- La società azzurrostellata ancora attiva sul mercato. Stavolta arrivano tre giovani promesse cresciute nella zona dei Camaldoli a Napoli.

Ancora rinforzi per l’Under 15 e l’Under 16-Serie C– della Paganese che saranno allenate  nella prossima stagione rispettivamente da mister Gennaro Scarlato e mister Antonio Quaglietta. Dopo un’attenta attività di scouting, infatti, la società campana acquista tre giovani calciatori che andranno a irrobustire il gruppo della cantera azzurrostellata smaniosa di conquistare qualcosa di importante nella prossima stagione, ma soprattutto di far crescere tecnicamente e tatticamente quanti più ragazzi possibili.

Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di forzazzurri, la Paganese ha tesserato qualche ora fa due classe 2003 e un classe 2002, tutti provenienti dalla scuola calcio “R.D. Internapoli Kennedy” di Napoli.

Si tratta di Salvatore Minopoli, centrocampista col vizio del gol classe 2003, bravo negli inserimenti e dotato di un ottimo tiro dalla distanza. Minopoli nella scorsa stagione ha militato nei Mini-Giovanissimi segnando delle reti importanti contro l’Afro-Napoli e il Marano calcio.

 

 

 

 

 

Alfonso Sepe, classe 2002, centrocampista. Sepe nello scorso Torneo ha militato in prestito nel Latina Under 15, ma a seguito del fallimento del club pontino, il ragazzo è rientrato all’Internapoli suscitando successivamente l’interesse della Paganese che lo metterà a disposizione di mister Quaglietta per l’Under 16 con possibilità in un futuro di un inserimento sotto età nell’Under 17 di mister Sossio Finestra.

Infine, per l’Under 15 di mister Scarlato, arriva Diego Armando Casalini, un nome che certamente “rievoca” vecchi e bellissimi ricordi! Casalini è un attaccante dal fisico possente, con un’altezza importante, dotato di un buon dribbling e bravo palla al piede. Autore di circa 15 reti nella passata stagione in forza ai Mini-Giovanissimi dell’Internapoli Kennedy, per Diego Armando certamente l’avventura con la Paganese rappresenterà, come per i suoi compagni sopra citati, una grande occasione per mettersi in mostra nel professionismo.

Continuano, quindi, le soddisfazioni in casa Internapoli del Presidente Lello D’Auria, che vede cosi la chiusura di alcune operazioni  di mercato condotte dal Direttore Generale Giuseppe Matacena e Gennaro Vaino in qualità di Direttore Sportivo.

Infatti, dopo la partenza nei giorni scorsi dai Camaldoli, direzione Nord-Italia, del capitano 2003 Raffaele Cipolletta  (clicca qui per articolo) e di altri giovanissimi che si sono accasati al Napoli, e’ stata ora la Paganese a credere in questi ulteriori prospetti.

La dirigenza azzurrostellata, dal canto suo, continua a lavorare assiduamente alla ricerca di elementi importanti per disputare nella stagione 2017/18 un ruolo da protagonista, come già recitato dall’Under 15 a giugno scorso (clicca qui).

Piero Vetrone