Carpi-Bologna- Alle ore 20:40 calcio d’inizio al derby emiliano, valido per i Quarti di Finale del Torneo “Città di Vignola”
FINITAAAA!!! Bologna – Carpi 2 -1!!!
80′ +5 Contropiede Bologna, Pattarello si accentra e fa partire un bel sinistro sul secondo palo, palla alta.
80′ +4. Punizione Carpi battuta da Saviola dal vertice destro, palla in area troppo alta, Ravaglia deve alzare solo le braccia per bloccare la sfera.
80′ + 2!!! Toureeee bottaaaa dalla distanza!!! Si tuffa alla grande Ravaglia e manda in angolo! Dal corner nulla di fatto, il Bologna tenta il contropiede con Castelletti che tiene troppo la sfera, allarga sulla sinistra, azione che sfuma in fallo laterale.
5 minuti di recupero!!!
80′ Contropiede Bologna sulla sinistra va via Pattarello, ma Bonacchi difende bene la sfera.
Il Bologna gestisce palla, il Carpi tenta l’ultimo assalto.
MANCANO 2 MINUTI !!!
78′ Bologna in avanti sulla destra, Pattarello serve De Lucca sul lato opposto, palla in mezzo per Stanzani anticipato di testa di un soffio dal diretto avversario.
77′ Rischia Cassandro palla al piede in uscita dalla propria trequarti, per poco non approfittano gli attaccanti del Carpi, sfera che viene allontanata dallo stesso n.19 rossoblu’.
76′ Ripreso il gioco.
75′ Gioco fermo per fallo su Stanzani.
74′ Punizione Bologna!!! Dal vertice destro calcia Stanzani, il Carpi fa sua la sfera in area e riparte.
72′ Mister Troise sostituisce Trovade con Castelletti.
71′ Ancora Toureeeee sulla sinistra!!! Palla alta che attraversa tutta l’area, sfuma un bella occasione per il Carpi!!!
Sostituzione Carpi esce Maiello entra Bonacchi con il 16.
70′ Palla persa da Trovade, Carpi che avanza ed entra in area con il n.20 Brugnano, prova la botta, palla alle stelle!!!
69′ Gara divertente ora con il Carpi che deve assolutamente pareggiare.
Entra Sala per Negri per il Bologna.
67′ Saviola sulla sinistra scappa via, mette in mezzo un bel pallone allontanato dalla difesa del Bologna di testa.
66′ Sostituzione Carpi. ESCE MARANI ENTRA SCACCHETTI.
64′ Azione Bologna. CONTROPIEDE dei felsinei nato da un errore a centrocampo del Carpi, esce a vuoto Gollini, non ne approfitta Trovade che non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera che termina fuori.
60′ Rigore per il Bologna!! PATTARELLO entra in area sul lato destro, atterrato!!! L’arbitro concede il penalty, dal dischetto va STANZANI, PARA Gollini, ma ancora Stanzani sulla ribattuta gonfia la rete!!! 2-1 Bologna!!!
Per il Carpi SAVIOLA PRENDE il posto di Pachera.
58′ Incontenibile Toure sulla sinistra, entra in area e prova da posizione defilata la botta, para a terra Federico Ravaglia e mette in angolo.
56′ Sostituzioni Bologna: fuori Pellacani per De Lucca.
55′ Intervento falloso dulla trequarti su Maiello, l’ arbitro non ravvisa e Mantovani per i rossoblu’ non crossa e sportivamente mette la palla fuori per consentire le cure del caso. APPLAUSI DALLA TRIBUNA!!!
54′ Bologna che insiste sulla destra, Pattarello mette in mezzo una bella palla col sinistro, libera in area la difesa del Carpi.
53′ Bologna ora gioca con Busi difensore centrale sinistro , Cassandro a centrocampo prende il posto di Cozzari e Stanzani è il centravanti.
52′ Ripresa che non decolla, si resta in attesa di una bella giocata.
48′ Il Carpi sostituisce Gerace con Piccoli e Brugnano con Fiocchi.
47′ Pattarello scappa via sulla destra, Gerace da dietro lo trattiene per la maglia, ammonito dal direttore di gara.
BOLOGNA manda in campo Cassandro e Busi per Uhunamure e Brignani.
INIZIATA LA RIPRESA!!!
Termina 1- 1 il p.t. tra Carpi e Bologna. Gara equilibrata con il Bologna che ha cercato di fare la partita nei primi 20 min. Conquistando solo corner. Dal 20′ in poi il Carpi è uscito fuori con i suoi uomini migliori tra i quali Pachera, Nsigi, Gerace e Toure , autore del momentaneo 1-0 biancorosso.
42’Pareggio Bologna immediato! Azione personale di Pattarello sulla destra che serve in mezzo col sinistro Cozzari, bravo a tirare in porta velocemente col destro superando Gollini tra i pali. Uno a uno !!!
41′ Gooollll Carpi!!! FIOCCHI dalla trequarti serve Pachera che al momento giusto vede l’ inserimento sulla sinistra di Toure che entra in area e fredda Ravaglia!!! 1- 0 Carpi e bella azione sull’asse Fiocchi-Pachera- Toure!
40′ Carpi pericoloso, Toure scappa via sulla sinistra, entra in area e appoggia centralmente per Fiocchi, steso giu’, ma l’arbitro lascia proseguire
39′ Pattarello e Negri tornano nelle loro posizioni naturale
38′ Rovesciata spettacolare di Stanzani in area avversaria, palla alta sopra la traversa deviata in corner. Dall’ angol nulla di fatto
Ottima fino ad ora la catena di sinistra del Carpi composta da Gerace e Toure,entrambi classe 2000.
Cambio di fasce per Pattarello e Negri del Bologna .Il n.7 felsineo sta agendo sulla sinistra da qualche minuto.
34′ Bella azione personale sulla fascia sinistra di Pattarello che mette in mezzo un bel cross, ma è facile preda del n.1 carpigiano Gollini.
Mancano 12 minuti alla fine del 1 tempo.Un buon Carpi sta reggendo contro il Bologna, biancorossi vivaci e molto fisici a centrocampo.
31′ Toure controlla al volo la sfera, si gira in un fazzoletto da fuori area e tira col destro, forte, ma centrale
30′ Pachera ruba palla a Brignani al limite dell’area bolognese e prova a spaventare Ravaglia, ma Saputo mette una pezza
29′ Toure del Carpi, diagonaleeeeee da fuori area, di poco fuori deviato! Dal corner libera la difesa del Bologna
28′ Nsigi del Carpi incontenibile per peso e interdizione in campo.
26′ Punizione Bologna per fallo su Pattarello. Sulla palla va lo stesso n.7 che prova il sinistro dal vertice destro area carpigiana, conclusione troppo alta sulla traversa.
25′ Bologna in avanti, fuorigioco fischiato a Pattarello
23′ Stanzani spalle alla porta da centrocampo controlla la palla e lancia Negri, sfera troppo lunga che termina tra le braccia del portiere.
21′ Uhinamure lancia Pattarello sulla trequarti, ma il n.7 sbaglia clamorosamente il controllo orientato e l’azione sfuma.
20′ Stupenda cavalcata di Zanoli sulla destra, Brignani ferma tutto.
17′ Carpi in avanti sulla sinistra, cross di Gerace, palla respinta dalla difesa rossoblu’.
Bologna e Carpi si schierano rispettivamente con un 4 3 3 con Trovade in regia e 4 4 2.
Primi 10 minuti non belli, ma squadre che combattono.
8′ Ancora angolo per i felsinei, di testa Brignani schiaccia ma non trova l’angolo giusto e il Carpi si salva.
7′ Ancora Bologna, palla in diagonale di Cozzari per Negri, ma Zanoli all’ ultimo devia in corner. Dall’ angolo battuto da Stanzani la palla attraversa tutta l’ area senza maglie rossoblu’ pronte ad intervenire
5′ Bologna che avanza sulla fascia sinistra, cross di Negri, difesa carpigiana che libera la propria area di rigore.
3′ Carpi in avanti fischiato un fallo in attacco, Bologna che riparte
INIZIATA!
Calcio d’inizio affidato ai rossoblu’, Carpi in maglia bianca e pantaloncini rossi
Il Bologna attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione centrale.
Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
Squadre in campo per il consueto riscaldamento, tra 15 minuti calcio d’ inizio al match.
Buonasera dalla redazione di ForzAzzurri.net e benvenuti alla diretta testuale della sfida in programma alle 20:40 allo stadio “Caduti di Superga” di Vignola tra Carpi e Bologna. Le due compagini scendono in campo per disputare il primo Quarto di Finale della manifestazione “Città di Vignola” giunta ormai alla 49esima edizione e riservata alla categoria Primavera.
A tra poco per gli schieramenti ufficiali.
Dal nostro inviato Piero Vetrone, Stadio “Caduti di Superga” di Vignola (MO)