Esclusivo Maksimovic: “La società ci spingeva ad andare via tramite i giornali”

TMW – Esclusivo Maksimovic: “La società ci spingeva ad andare via tramite i giornali. ADL aveva ingaggiato Allegri, lui voleva il mio rinnovo, poi cambiò tutto”.

Nikola Maksimovic, durante l’intervista esclusiva per il portale online, ha dichiarato che Massimiliano Allegri sarebbe diventato il tecnico del Napoli, se avessero raggiunto la Champions al termine della stagione 2020/21.

S’è scritto e detto molto sul pareggio con l’Hellas Verona. Come andò realmente?
“Non giocava Koulibaly, anche io ero fuori per Covid… Però quel pareggio fu soprattutto figlio di un problema mentale: quando devi vincere per forza va così. Cominci a sbagliare il primo passaggio, poi quella successivo e lì comincia tutto. Non senti più la sicurezza in campo. Però dopo il vantaggio la gara doveva essere chiusa, non puoi subire gol su contropiede, questo è sicuro. Mancò concentrazione. Iniziammo la partita con la paura di vincere, sapendo che in caso di vittoria saremmo andati in Champions e la Juventus sarebbe rimasta fuori dopo non so quanti anni. Ti posso dire la mia su quei giorni?

Prego
Non c’era una bella atmosfera nello spogliatoio. Io devo andare via senza prolungare il contratto, Hysaj la stessa cosa. Altri giocatori avevano la sensazione di dover andare via, la società li spingeva ad andare via dicendo tramite i giornali che il budget doveva essere ridotto. Poi quando entri così negativo nella partita, sbagliando un passaggio a due metri, e sai che il mister va via a prescindere, tutto diventa più complicato. Gattuso è stato bravo, provò di tutto in quel momento e anche nei giorni precedenti alla partita. Ci diceva: ‘Se vinciamo andiamo in Champions, la Juve resta fuori e non c’è più bella cosa di questa. Se dobbiamo andare via, almeno andiamo via con questo risultato’. E sono sicuro che ognuno di noi voleva ottenere quel risultato. Però purtroppo è andata così…”

Secondo te quella gara avrebbe potuto cambiare la tua storia a Napoli? Si sarebbe a sorpresa potuto riaprire il discorso rinnovo?
“Credo di sì. In quel momento fossimo andati in Champions sarebbe arrivato Allegri come allenatore. E so tramite alcune persone che lui aveva chiesto il mio rinnovo. Poi non so come sarebbe andata nella realtà, a me dissero così“.

Fonte foto: Instagram @officialsscnapoli

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

ESLUSIVA FA – Nel libro dedicato a Kvaratskhelia si parla anche di Napoli, che omaggio alla città

Napoli-Lazio: la probabile formazione degli azzurri

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

La Dinasty Messina Denaro tra arresti e latitanze