Fiorentina-Juventus, CdS – Juve mai arrivata a Firenze, non è la Juve di nessuno. CR7 ed Higuain assenti

ronaldo

Fiorentina-Juventus – Il Corriere della Sera ci va giù pesante con la Juventus, “non è la Juve di nessuno”. Il quotidiano richiama l’ “assenza” di Ronaldo ed Higuain

Fiorentina-Juventus – Juve a Firenze non pervenuta secondo il quotidiano.

“L’Inter è in testa, lunedì vedremo il Torino, ma non sono queste le vere notizie. Non è ancora una buona Inter, Lukaku si è visto poco, l’Udinese ha perso punteggio e gioco quando è rimasta in dieci. De Paul schiaffeggia Candreva dopo una manfrina precedente. C’è qualcosa sopra le righe in questo giocatore, come gli pesasse la valutazione incompiuta del mercato.

La vera notizia è la confusione confermata della Juve che a Firenze paga punti duri. Se nelle prime due giornate la Juve è andata a sprazzi, a Firenze non è mai arrivata. Ha avuto anche la sfortuna di veder uscire prima Douglas Costa, il suo miglior giocatore adesso, poi Pjanic e Danilo, ma non ha avuto mai una traccia di gioco né ricordando Allegri né pensando a Sarri. La Fiorentina ha tenuto la partita per velocità e forza fisica, qualcosa di francamente inaspettato per l’insistenza con cui è avvenuto.

Questa non è la Juve di nessuno, solo una squadra inespressa e diversa, un po’ perduta nella sua meccanica consumata. Non si sono visti né Ronaldo né Higuain, Bernardeschi sembra la statua di se stesso, De Ligt si è salvato picchiando come un Ceccherini qualunque. C’è un vuoto in questa squadra che non è tecnico. Si sono spente le differenze, come dentro a un linguaggio incomprensibile, e nel dubbio tutti fanno solo il banale, si aspetta che la partita si ritrovi da sola. Non c’è fatica, c’è soprattutto noia. Un problema molto più serio della prospettiva tecnica perché non basta un allenamento per cambiarlo. C’è un abisso tra la Juve e Sarri che disperde tutto, anche i vecchi insegnamenti degli altri.

L’Inter ne approfitta e va in testa da sola, ma dovessi dire qualcosa di buono sulla squadra partirei da Sensi e arriverei a Godin, forse Handanovic, ma non a qualcosa di nuovo. L’Inter ha avuto un calendario ottimo, una differenza è questa, migliorerà senz’altro, ma deve trovare seriamente Lukaku e un carattere che continua a non avere, una spensieratezza di gioco, un automatismo che è ancora solo nel progetto. Meglio comunque per ora l’Inter di questa Juve disarticolata, la classifica è giusta. Anche per il Napoli del ragazzo Elmas, splendido quando ha la palla, meno quando deve difendere, però giocatore vero, forse la prima novità del campionato. Ma anche qui un Napoli un po’ dilettantesco, goliardico, più che costruttore rabbioso di gioco. Buona a tratti la Samp, una squadra brava e inoffensiva, come una gita di chierichetti.”

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Esordio Llorente, lo spagnolo entusiasta sui social: “Felicissimo per la grande accoglienza, #ForzaNapoliSempre”

Chiariello: “Partita squallida della Juve a Firenze. Ora il Liverpool ma la partita importante era quella di oggi” – VIDEO

Kiss Kiss Napoli – Zielinski: “Partita dopo partita miglioriamo, Liverpool? Vogliamo fare una gran partita”

VIDEO – Napoli-Sampdoria, spettacolo Lozano: stop al volo da 30 metri!

Ancelotti a Sky: “Abbiamo fatto bene, la formazione la scelgo poco prima delle partite, Mertens? Bisogna fare in fretta”

Mertens: “Importante vincere dopo le Nazionali, chi ha giocato oggi ha fatto bene. Con il Liverpool vediamo chi sarà titolare. Rinnovo? Dipende, vediamo…”

Mario Scala

Il grande giornalista pone le domande giuste per far emergere ciò che altrimenti resterebbe nascosto.

View all posts by Mario Scala →