Ancora un brutto episodio si è verificato nella partita di coppa Italia tra Fiorentina e Roma. Ancora una volta il calcio giocato non c’entra niente.
I tifosi della Roma recatisi a Firenze per la gara dei quarti di finale di coppa Italia, visto il pesantissimo passivo con cui la squadra è uscita dal campo (7-1 per i viola), hanno ben pensato che anzichè sostenere la propria squadra, era meglio intonare cori di matrice discriminatoria razziale e territoriale. Durante la gara, infatti, cantavano a squarciagola “Odio Napoli” oltre alla tristemente nota canzone che inneggia al Vesuvio e quella che inneggia al sapone.
L’arbitro non è intervenuto per sospendere la partita, anche perchè non c’era bisogno, visto che i giallorossi sono usciti dal “Franchi” con le ossa rotte.

