Il Milan di mister Monguzzi inizia il campionato Under 17 A e B nel migliore dei modi, sbarazzandosi dell’Udinese con un risultato tennistico.
Sembrava Wimbledon, ma invece era una partita di calcio, quella che si è giocata ieri presso il Centro Sportivo “Vismara” di Milano tra il Milan e l’Udinese, valida per la 1° giornata del campionato Under 17 A e B (Girone B).
Il Milan di mister Monguzzi si è imposto con un perentorio 6-0, stesso risultato del famoso derby dell’11 maggio 2001 che tutti i tifosi rossoneri non potranno mai dimenticare. Mettendo da parte i ricordi, torniamo alla splendida vittoria di ieri, dove si è vista una prestazione maiuscola di Vittorio Vigolo (clicca qui per classifica marcatori), autore di una bellissima tripletta, senza dimenticare che sono andati a segno anche Bellanova, Chiarparin e Kyeremateng.
La squadra è composta da elementi di ottimo valore in tutti i reparti, a partire dalla sicurezza difensiva fornita dal portiere Pagnucco prelevato in estate dal Pordenone, che segue la formidabile tradizione rossonera dei vari Donnarumma (clicca qui per l’articolo) e Plizzari, ormai in rampa di lancio nel calcio che conta. In pochi giorni per il ragazzo di Crema c’è stato l’esordio in prima squadra in occasione dell’amichevole contro il Bournemouth coronato da due ottime parate, a seguire il club rossonero ha inserito la sua foto di fianco a quelle di Donnarumma e Gabriel sul sito ufficiale.
L’obiettivo dei ragazzi di mister Monguzzi in questa stagione sarà migliorare il risultato dello scorso anno, in cui i rossoneri sono stati eliminati dal Bologna nei play-off (clicca qui per l’articolo), intanto il primo passo è stato fatto, ora però serve continuità a partire dal prossimo turno in casa del Cittadella.
Giovanni Zangaro