G. Padovan (giornalista): “Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli deve provare a vincere lo scudetto”

PADOVANA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista: “David Lopez? Se un calciatore dà protezione alla squadra con centimetri non gli si può chiedere di essere anche veloce. Ma, la cosa
importante è che la palla corra veloce. Benitez si aspettava probabilmente qualcosa in più dal mercato, ma il Napoli è partito bene, con una vittoria su un campo difficile e domenica c’è un match abbordabile contro il Chievo.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli deve provare a vincere lo scudetto anche perché non si è snaturato e dal punto di vista offensivo non è cambiato nulla, anzi, i calciatori si conoscono meglio.
Se è vero che nel calcio nulla regala nulla e le squadre di medio-bassa classifica lo dimostrano, è anche vero che attraverso velocità e ritmo si può far bene contro ogni avversario.
Non credo che Benitez cambierà sistema di gioco, piuttosto talvolta serve cambiare gli interpreti ed il Napoli ne ha tanti. Quando il dribbling è inibito dal raddoppio di marcatura, serve il passaggio breve”.

Fabio Sorrentino

Il Napoli è la mia unica fede

View all posts by Fabio Sorrentino →