Pubblicato il: 6 Luglio 2020 alle 12:33 am

Gattuso: “Dobbiamo migliorare sulla mentalità. Barcellona? Pensiamo al campionato”

Conferenza Gattuso

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky subito dopo la vittoria sulla Roma: “Lozano più reattivo ultimamente”

 

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky subito dopo la vittoria sulla Roma. Ecco quanto raccolto da ForzAzzurri:

 

Funziona la “cura” Gattuso?: “Non c’è nessuna cura, alleno giocatori forti. Dopo la vittoria della Coppa Italia ho cercato sempre di tirare fuori il meglio da questi ragazzi. Il prossimo anno resteranno in tanti e dobbiamo saper pure soffrire. Lorenzo Insigne deve lavorare e deve provare a saltare l’uomo; se le gambe lo aiutano può fare la differenza. E’ un ragazzo molto “smart”, molto intelligente; in allenamento percepisce subito le situazioni di gioco. Lozano deve giocare a campo aperto perchè ha una velocità incredibile. Ultimamente lo vedo più reattivo ma deve migliorare nel palleggio perchè oggi è così che giochiamo. Questa squadra qualitativamente è molto forte; per come palleggiamo, siamo una delle prime squadre in Europa. I problemi negli ultimi 20 metri nascono perchè ci sono calciatori che cercano di più la profondità e facciamo un po’ fatica sotto questo aspetto. Il Napoli ha una rosa con giocatori funzionali al sistema di gioco: Elmas e Demme sono molto interessanti, Lozano ci sta dando una grossa mano. Il futuro di questa squadra dipende dalla mentalità; dobbiamo migliorarla correndo bene tutti quanti. A tanti non piace, ma bisogna farsene una ragione. La sfida col Barcellona? Penso al campionato. Dobbiamo crescere perchè in questo momento non possiamo pensare di regalare le partite ai nostri avversari. Spero di arrivarci bene a Barcellona.

 

Antonio De Nigro

 

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

LE PAGELLE – Napoli-Roma, un super Insigne regala la vittoria che vale il quinto posto

Sky – Probabile undici giallorosso: rientrano in due e in attacco spazio a Dzeko

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Napoli: ambulanti indiani feriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *