Gattuso: “Napoli? Stagione con problemi e infortuni mai visti, Champions persa per un punto”

L’ex allenatore del Napoli rompe il silenzio sulla sua esperienza in azzurro

Gennaro Gattuso ha rilasciato un’intervista a Repubblica. L’ex allenatore del Napoli, (che è stato alla guida della Fiorentina per pochi giorni) ha parlato della sua esperienza in azzurro, del suo rapporto con Jorge Mendes e del caso Commisso.

Queste le sue parole:

Il mio rapporto con Jorge Mendes? Sul tema commissioni non posso dire molto, ma posso ricordare la mia storia. Alleno da otto anni, le mie squadre non hanno mai acquistato giocatori di Mendes e non l’ho mai imposto. André Silva al Milan e Ghoulam al Napoli già c’erano. Mendes è un amico, mi dà consigli per la mia carriera visto che ha grandissima esperienza. Il mercato non spetta a me, ma ai dirigenti. I ruoli li rispetto sempre. Sono ambizioso e voglio giocatori forti e funzionali alla mia squadra, indipendentemente dal loro procuratore. 

Commisso? Non posso parlare di questo tema, anche perché è una persona che dal vivo non ho mai incontrato. Non ho l’ossessione di parlare a tutti i costi. Ho soltanto il vizio di dire la verità. Tanto, se una cosa non sta in piedi, cade da sola. La mia esperienza a Napoli? Sono orgoglioso d’aver allenato una grande squadra in una grande città. In una stagione con problemi e infortuni mai visti abbiamo perso la qualificazione Champions per un solo punto, con partite spesso spettacolari. Accuse di razzismo? Non sono razzista. Mi hanno chiamato terrone in tutti gli stadi. E ora sono vittima dell’odio da tastiera”.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Maradona, domani ci sarà una mostra in suo onore: invitato De Laurentiis

Barella su Jorginho: “Sbaglia poche volte, è un vero fenomeno”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Brasile: decine di migliaia in piazza contro Bolsonaro