Gazzetta – Napoli, torna Fabian Ruiz e Ancelotti vara la nuova mediana

Fabián Ruiz

Gazzetta – Napoli, torna Fabian Ruiz e Ancelotti vara la nuova mediana

Gazzetta – Napoli, torna Fabian Ruiz e Ancelotti vara la nuova mediana. “Riecco Fabian a Napoli e Carlo Ancelotti è entusiasta come un ragazzo che a fantacalcio si è aggiudicato i pezzi migliori. Solo che qui non siamo nel campo della fantasia, ma nel progetto di una squadra azzurra in crescita esponenziale. Fabian Ruiz è stato il primo colpo dell’Ancelotti band appena vestiti i colori azzurri. Era maggio del 2018, l’andaluso era in una lista già studiata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il tecnico non ebbe dubbi e chiese al club di chiudere in fretta quella operazione. Anche perché il figlio Davide, che per un periodo aveva vissuto in Spagna con la compagna, aveva visto più volte all’opera con il Betis il potente centrocampista: 30 milioni per pagare la clausola al club di Siviglia, e valore che oggi è più che raddoppiato, con il Real Madrid pronto a far follie, ma Aurelio De Laurentiis per ora non vuol manco sentirne parlare di cessione.

Un anno dopo, Fabian torna in Italia, da oggi la ripresa a Castel Volturno degli allenamenti, dopo aver vinto un Europeo Under 21, da protagonista assoluto: tanto da essere premiato come miglior giocatore. E dopo quel successo il 23enne spagnolo ha dimostrato gratitudine sottolineando: «Se sono arrivato a questi livelli il mio grazie va soprattutto a Carlo Ancelotti, che mi ha insegnato a ricoprire diversi ruoli a centrocampo, rendendomi un giocatore più completo e maturo». Ecco, uno degli aspetti cari al tecnico di Reggiolo: «Il calcio è cambiato, non si chiede più una eccessiva specializzazione, ma crescono giocatori capaci di interpretare più ruoli, seppur ovviamente con caratteristiche diverse. E Fabian è uno capace di fare l’esterno, ma anche stare in mediana, o dietro la prima punta. Posso decidere di spostarlo anche nella stessa partita di posizione e non è il solo. Zielinski, con un passo diverso, può ricoprire più ruoli, così come Elmas ha tutte le potenzialità per farlo e deve imparare i nostri movimenti»”.

Ultima ora:
Dall’Inghilterra: “Napoli su Zaha, pronta maxi offerta per il giocatore”

SKY – Il Napoli tiene viva la pista Lozano: una situazione favorisce gli azzurri

Corbo: “Calciomercato, Napoli ricco ma sbandato: sorgono due dubbi…”

Oppure potrebbe interessarti anche:
Icardi-Napoli, pronta offerta monstre, Tuttosport: proposto maxi ingaggio pur di fargli rinunciare ai diritti di immagine

Extra:
Maxi Lopez attacca Icardi e Wanda Nara: “Per lei solo questione di soldi. Aiuto della mafia? Preferisco…”