GENNARO CONTE- Un gradito “ritorno” per la Primavera del Benevento

Gennaro Conte

Gennaro Conte- A giugno 2016 il classe 2000 ha festeggiato il titolo di Campione Regionale con i Mini-Allievi della scuola calcio Materdei.

Nella passata stagione il Benevento calcio, a seguito della promozione in serie B, aveva rinforzato durante la sessione estiva del mercato la categoria Primavera chiamata dopo tantissimi anni a confrontarsi con avversari prestigiosi e importanti di A e B. Tra i vari acquisti portati a termine dalla società giallorossa c’era stato anche quello di Gennaro Conte, attaccante classe 2000. Purtroppo il ragazzo, sin dai primi tempi non ha potuto dimostrare il proprio valore in quanto reduce da infortuni vari e, come se non bastasse, la sfortuna ha voluto metterlo ai box a causa di una seria frattura alla spalla. Nei mesi scorsi Gennaro era riuscito a rimettersi in sesto, ma ormai il campionato Primavera stava giungendo alla sua conclusione.

Gennaro Conte è un attaccante classe 2000, molto rapido e potente, sa saltare l’uomo e difendere bene la sfera spalle alla porta diventando cosi’ un riferimento importante per i propri compagni nel reparto avanzato. Nella stagione sportiva 2015/16 ha realizzato ben quaranta reti con le giovanili del Materdei laureandosi Campione Regionale, in particolare Conte ha realizzato nella finalissima scudetto contro il San Nicola ben due reti nel match vinto 3-1 per la categoria Giovanissimi Regionali. Nei giorni successivi molte squadre si sono interessate al bomber del Materdei, tra le quali Ternana, Arezzo e Venezia, mentre ha effettuato dei provini con Napoli, Genoa ed Altovicentino, ma il Benevento, fresco della promozione in serie cadetta, ha sferrato l’assalto vincente al fine di accaparrarsi l’attaccante. In passato è stato anche in forza alla Mariano Keller e vanta un’esperienza con il Frosinone calcio.

Per Conte, quello che sta per iniziare, sarà un campionato importante in cui dovrà innanzitutto sudare, e non poco, per ritagliarsi un posto in squadra vista la tanta presenza di giovani interessanti e di qualità, ma cercare di star bene fisicamente dopo le travagliate situazioni vissute nella scorsa stagione.

Conte-Benevento: si riparte, con l’obiettivo di farsi valere anche con la Primavera sannita.

Piero Vetrone