Germania, si infrange il sogno “TRIPLETE” per il Bayern Monaco

   

Pep Guardiola e il suo Bayern sognavano il triplete, almeno fino a quando non hanno incontrato il Borussia Dortmund nella semifinale di ritorno della Coppa di Germania. I gialloneri di Jurgen Klopp hanno dato filo da torcere ai bavaresi costringendoli al pareggio fino ad arrivare ai supplementari e poi ai rigori. Il Bayern, già campione della Bundesliga, ha provato sin da subito a schiacciare il Borussia portandosi in vantaggio con Lewandowski. A rimettere tutto in parità ci ha pensato Aubameyang con un goal nella ripresa fissando il risultato sull’1-1.
Ai rigori quattro bavaresi hanno fallito incredibilmente il penalty regalando la vittoria al Borussia.
Partita dunque non fortunata per Guardiola che, oltre Lewandowski (frattura di setto nasale e mascella), ha visto finire in infermeria anche Robben. Per l’olandese infortunio al polpaccio e serio rischio di saltare il match di Champions League contro il Barcellona.

Nella 30esima giornata di BUNDESLIGA il Bayern Monaco, dopo aver battuto l’Hertha Berlino con un goal di Schweinsteiger all’80’ , si conferma per la 25esima volta campione di Germania grazie anche alla sconfitta del Wolfsburg in casa del Borussia Mönchengladbach.

Con questa vittoria il Mönchengladbach, goal di Kruse al 90′, ha anche ottenuto la terza posizione in classifica scavalcando il Bayer Leverkusen. La squadra di Hecking, invece, dopo l’eliminazione subita dal Napoli in Europa League, ha raccolto ancora una delusione, ma mantiene comunque sei punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen.

Il Bayer Leverkusen nell’incontro contro il Colonia non è riuscito ad andare oltre l’1-1. I rossoneri, nonostante l’errore dal dischetto di Çalhanoğlu, sono apparsi sempre padroni del campo siglando il goal del vantaggio con Brandt. Un calo d’attenzione ha però compromesso la gara consentendo al norvegese Finne all’83’ di siglare la rete del pareggio per il Colonia.

Chi non sa più vincere è, invece, lo Shalke 04, raggiunto in classifica in quinta posizione dall’Augsburg.
La squadra di Di Matteo nell’anticipo della 30esima giornata è stata sconfitta dal Mainz per 2-0. La doppietta è stata firmata dal migliore in campo, Stefan Bell. L’ultima vittoria in Bundesliga per i Knappen è datata 7 marzo. Se Di Matteo e i suoi vogliono la qualificazione Champions non hanno più possibilità di sbagliare.

Raffaele Autiero

Altri risultati e classifica

Bundesliga risultati 30 giornata

Bundesliga classifica 30 giornata