Giovanili: domani è in programma la 7° edizione del Wojtyla Cup riservata agli Under 19, tra le partecipanti troviamo Roma, Lazio, Latina e Frosinone.
Tra domenica 4 settembre e il week-end del 10-11 settembre inizieranno tutti i campionati giovanili. Le società si stanno preparando al meglio partecipando ad amichevoli e tornei per provare gli schemi e inserire i nuovi acquisti.
In questi giorni si sono disputate tante partite e tornei, iniziamo dalla 4° edizione del “Memorial Mamma Cairo” manifestazione dedicato alla madre del presidente granata Urbano Cairo riservata alla categoria Primavera vinto dal Milan di mister Nava. I rossoneri hanno battuto in semifinale il Torino con il risultato di 5-2, per il Milan sono andati a segno Forte, Vido, Cutrone (doppietta) e Zanellato mentre per i granata Berardi e Tobaldo. In finale invece, i lombardi hanno superato la Juventus per 6-3, da registrare le triplette del milanista Vido e del juventino Kean, mentre gli altri marcatori sono stati Cutrone, Agnero e Tsadjout. A fine torneo è stato premiato come miglior portiere il rossonero classe 2000 Alessandro Plizzari.
A Benevento è andato in scena la 32° edizione del “Trofeo Shalom” conquistato per la prima volta dall’Under 17 del Napoli (clicca qui per l’articolo). Rimanendo sul discorso dell’Under 17 il Carpi si è aggiudicato la 7° edizione del “Memorial Nardino Previdi” (clicca qui per l’articolo).
La Primavera della Pro Vercelli di mister Vito Grieco rifila un 3-1 al Novara di Gattuso grazie alle reti di Menabò, Foglia e Goury, invece, per i gaudenziani è andato a segno Penna.
Test amichevole anche per la Primavera di Cagliari e Atalanta, i sardi non sono andati oltre il 2-2 contro il Monastir (squadra di Eccellenza) a segno per i rossoblù Raouf e Arras. Invece, i bergamaschi allenati da Valter Bonacina hanno vinto 3-1 contro il Seregno (squadra di serie D) grazie alla doppietta di Musa e al gol di Gasperoni.
Sabato 27 agosto da registrare il test in famiglia presso il Centro Sportivo di “Sant’Antimo” tra l’Under 16 e l’Under 15 del Napoli (clicca qui per l’articolo). Nello stesso giorno in terra campana si sono giocate anche le amichevoli tra Benevento-Avellino Under 16 (clicca qui per l’articolo) e l’Under 16 della Casertana contro la Scuola Calcio Pasquale Foggia (clicca qui per l’articolo).
Giovanni Zangaro