GIOVANILI AVELLINO- All’Antistadio “R. Curi” sconfitta per l’Under 16 e pareggio per l’Under 15

Giovanili Avellino

Giovanili Avellino- All’Under 15 di mister Bevilacqua non riesce l’impresa di conquistare la terza vittoria consecutiva, perdendo il primato in classifica.

UNDER 16 A E B

Vittoria in rimonta per l’Under 16 di Migliorelli che batte 3-2 l’Avellino. Ma non è stata una gara facile soprattutto dopo il rigore sbagliato da Corrado sull’1-0 per gli ospiti. Il Perugia però non ha mai perso la bussola e alla fine ha vinto meritatamente.

Vantaggio iniziale di Calvanico che sfrutta una dormita generale della difesa e su una palla a campanile insacca di testa l’1-0. Le azioni dei biancorossi si sviluppano maggiormente sull’asse Corradini-Corrado e proprio su una di queste è proprio Corrado a procurarsi il rigore che successivamente calcia alto.

Nella ripresa il Perugia riparte con il piglio giusto e pareggia subito con Mangiaratti che sfrutta un recupero palla dei compagni al limite dell’area avversaria e batte Bellicosa in uscita. Poco dopo ancora Corradini mette una palla filtrante per Corrado che si riscatta e fa il 2-1. Corradini è scatenato e colpisce anche un palo da posizione defilata ma ci pensa Mangiaratti con un pallonetto a siglare il 3-1 e la doppietta personale. Nel finale Fortunato accorcia le distanze su calcio d’angolo ma non c’è più tempo per andare oltre.

PERUGIA: Conte, Sorbelli (31′ st Gisutozzi), Pomerani, Fuscagni (1′ st Continella), Baldoni, Tozzuolo, Zuppel (35′ st Busini), Bacchi (1′ st Giustini), Mangiaratti, Corradini, Corrado (31′ st Finetti). A disp.: Cerbini, Torcolacci, Fiki. All. Migliorelli

AVELLINO: Bellicosa, Greco (8′ st Viscovo), Lupoli, Minchella, Trani, Battimelli, Gambino, Maiello (8′ st Conte-31′ st Vertola), Calvanico (36′ st Palomba), Maresca, Fortunato. A disp.: Piazza, Sena, Senese, Lecce L., Lecce N. All. Omobono

ARBITRO: Bianchini di Perugia (Servillo-Bientinesi)

RETI: 13′ pt Calvanico (A), 10′ st e 39′ st Mangiaratti (P), 28′ st Corrado (P), 42′ st Fortunato (A)

NOTE: al 33′ pt Corrado (P) calcia alto un rigore.

UNDER 15 A E B

L’Under 15 viene raggiunta sul pari dall’Avellino nei minuti di recupero. Una beffa per il gruppo di Girini che era passato in vantaggio con Lunghi  anche se in precedenza Caputo  aveva parato un rigore a Capasso.

Parte aggressiva la squadra biancorossa ma sono gli irpini ad avere le occasioni più nitide, Caputo però è ben piazzato ed evita il gol. Da registrare anche un palo per gli ospiti.

Nella ripresa ancora Caputo si rende protagonista, questa volta respingendo il rigore di Capasso. Poco dopo il vantaggio del Perugia con una percussione centrale di Lunghi che supera un avversario e batte il portiere. Del Prete e ancora Lunghi falliscono il raddoppio così come Mattioni che tutto solo davanti al portiere scegli di tirare non vedendo il compagno a centro area tutto solo. Izzo si fa espellere lasciando la squadra in dieci. Quando oramai la vittoria sembra arrivare Pescicolo dalla destra fa partire un tiro cross che sorprende Caputo e si infila in rete per il pareggio finale. In classifica Perugia che conquista il primo punto stagionale.

PERUGIA: Caputo, Gardi, Petrioli, Xhani, Izzo, Bastianelli, Pannuti (23’ ST Saudini), Spinelli, Del Prete, Lunghi (35’ st Farinelli), Paciotti (23’ st Mattioli). A disp.: Sergiacomi, Bartoli, Sirci, Lolli, Brunetti, Angori. All. Girini

AVELLINO: Gammone, Siano (15’ st Pescicolo), Festa (29’ st Giampietro), Visconti, Giordano, Parisi, Esposito, Rossi, Capasso, D’Angelo, Rinaldi (6’ st Monaco). A disp.: Paduano, Ferro, Daniele, Buonagura, De Luca, Palladino. All. Bevilacqua

ARBITRO: Geraldi di Perugia (Della Botte-Rossi)

RETI: 14’ st Lunghi (P), 37’ st Pescicolo (A)

NOTE: espulso al 34’ st Izzo (P) per doppia ammonizione. Al 3′ st Caputo (P) para rigore a Capasso.

Fonte: acperugiacalcio.com