GIOVANILI CAMPANIA- UNDER 15 A E B: per Avellino, Benevento e Salernitana in palio “punti pesanti”

Under 15

Giovanili Campania: fermo il campionato Under 17 A e B, domenica 18 dicembre si scende in campo per le categorie Under 16 A e B e 15 A e B.

UNDER 15 A E B (Tredicesima giornata)

AVELLINO- Dopo la pausa osservata dal campionato nella settimana scorsa, tornano in campo i 2002 di mister Iuliano con gli irpini che riabbracciano il centrocampista Pietroluongo, impegnato nei giorni scorsi in uno stage (clicca qui) con la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 15 di mister Antonio Rocca. Dopo la sconfitta interna contro il Benevento nel derby, la classifica impone all’Avellino di tornare a far punti per “cullare” il sogno play off. I lupi affrontano il Palermo, quinto in classifica con 6 punti in più, match quindi che si preannuncia ostico, ma l’Avellino deve conquistare anche la prima vittoria esterna stagionale e ottenerla sul campo dei rosanero potrebbe dare un segnale importante alle altre pretendenti per i play off.

PALERMO-AVELLINO  C.S. “PISANI” – PALERMO ORE 10.00 DOMENICA 18 DICEMBRE

BENEVENTO- La seconda posizione, occupata attualmente da Napoli e Frosinone, dista soltanto un punto. I 2002 di mister Formisano non sono assolutamente sazi dopo lo splendido girone d’andata e, se dovessero ripetere anche al ritorno le ottime prestazioni, potrebbero veramente toccare con mano il sogno final eight scudetto. Intanto nella prossima giornata il Benevento ospita il Crotone che viaggia in quartultima posizione e dispone della terza peggior difesa dell’intera categoria dopo Cagliari e Pisa.

BENEVENTO-CROTONE  ANTIST. “IMBRIANI” – BENEVENTO ORE 10.00 DOMENICA 18 DICEMBRE

SALERNITANA- I granatini di mister Mario Landi ci hanno provato, senza successo, a rendere la vita difficile alla Roma nel precedente turno di campionato. In verità Guida e compagni sono riusciti anche ad andare in vantaggio, ma nella ripresa è stato troppo grande il divario tra le due compagini e così la Roma ne ha approfittato per conquistare tre punti d’oro. Nonostante la sconfitta interna, la Salernitana è a pochi punti da un posto play off che, ad oggi, si può ancora raggiungere, quindi tutti a Pescara, ottava forza del campionato con 15 punti, con l’obiettivo di non perdere.

PESCARA-SALERNITANA C.S. “DE CECCO 2”  CITTÀ SANT’ANGELO 15.00 DOMENICA 18 DICEMBRE

Piero Vetrone