GIOVANILI CASERTANA- Che splendida domenica! Under 17-16-15: è tris di vittorie!

casertana
   

Giovanili- Questo pomeriggio le tre formazioni Under 17-16 e 15 rossoblù conquistano altrettante vittorie contro Fermana e Arezzo.

Dopo parecchi risultati negativi ottenuti negli ultimi mesi dalle formazioni giovanili della Casertana, finalmente questo pomeriggio la cantera rossoblù conquista tre successi su tre gare e ritrova smalto, fiducia e bel gioco. Ricordiamo che la Berretti di mister Esposito non è riuscita ieri pomeriggio ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro il Bisceglie (clicca qui per articolo).

La prima compagine a scendere in campo è stata l’Under 15 della Casertana di mister Pasquale Cerrato che, dopo aver ottenuto 1 solo punto nelle ultime due giornate, ha sconfitto 2-1 i pari età della Fermana. Per i falchetti sono andati a bersaglio Di Martino, alla sua seconda rete in campionato, e De Iorio. Grazie a questo successo la Casertana risale prepotentemente in classifica e si piazza in quinta posizione a -5 dalla capolista Bisceglie. Nel prossimo turno del 12 novembre si scenderà in campo per disputare la nona giornata, i campani saranno attesi sul campo del Racing Fondi. In caso di vittoria esterna dei rossoblù potrebbero aprirsi scenari veramente interessanti e positivi per i ragazzi 2003 di mister Cerrato.

Alle 15.00 presso il C.S. “La Nave” di Castiglion Fiorentino si sono affrontate Arezzo e Casertana, match valido per la 4^ giornata del Campionato Nazionale Under 16 Serie C-Girone B- I falchetti sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra toscana che aveva totalizzato 6 punti nelle prime 3 giornate, mentre i campani soltanto uno. In rete per i campani sono andati Carducci e Cozzolino. Nel prossimo turno in programma il 12 novembre ci sarà un’interessantissima sfida Casertana-Lecce.

Un’altra bella, significativa e prestigiosa vittoria l’ha ottenuta questo pomeriggio la Casertana Under 17 di mister Totò Di Nardo. I falchetti classe 2001 hanno affrontato presso il C.S. Terra di Lavoro di Marcianise i pari età della Fermana giunti in Campania addirittura da capolista nel girone C. Il primo tempo è stato molto equlibrato ed è terminato 2-2, con i ragazzi di mister Di Nardo che si sono mostrati in campo per niente intimiditi al cospetto di un avversario sulla carta più forte. Le reti per i campani sono state realizzate da Gianluigi Chiacchio e da un’autorete deli marchigiani.

Nella ripresa è stata Casertana show. I rossoblù hanno siglato addirittura tre reti in successione: il vantaggio lo ha realizzato Ucci su assist di Chiacchio, il poker è stato servito ancora da Ucci direttamente su calcio di punizione. Col passar dei minuti la Casertana non ha mostrato il fianco all’avversario e Ucci ha deciso di portarsi “il pallone a casa” siglando il 5-2 su assist di Landolfo. La Fermana ha cercato una reazione concretizzatasi con la rete del definitivo 5-3. I rossoblù, grazie a questo successo pirotecnico, salgono in classifica al terzultimo posto con 7 punti lasciandosi alle spalle il Bisceglie penultimo. Nella classifica marcatori della Casertana, arrivano le prime tre reti in campionato per Ucci, dopo il legno colpito contro la Juve Stabia. Per Chiacchio, già in grande evidenza la passata stagione con la maglia dell’Under 16 regionale, quella segnata alla Fermana quest’oggi è stata la quarta in totale.

Nel prossimo turno si giocherà Racing Fondi-Casertana, un’altra sfida da vincere per Chiacchio e compagni per non sprecare la grande impresa realizzata questo pomeriggio.

Piero Vetrone

Installa la Web App di ForzAzzurri

Installa
×