GIOVANILI- “La Cantera Portici”: due gioiellini della scuola calcio in prova al Novara

La Cantera Portici

La Cantera Portici- Da circa due anni nel territorio campano è attiva la scuola calcio nata da un’idea del Direttore Gennaro Ciotola.

Continua senza sosta in Campania il lavoro della scuola calcio “La Cantera Portici” mirato alla crescita individuale dei ragazzi nati tra il 2004 e 2011 (clicca qui per intervista al Direttore Gennaro Ciotola). Nel frattempo, molti addetti allo scouting di club importanti di Serie A e B, iniziano ad accorgersi delle giovani promesse che militano nella suddetta scuola calcio con sede a Portici, in provincia di Napoli. Domani giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, infatti, due classe 2004 saliranno in Piemonte, precisamente presso il Centro Sportivo Novarello, per essere visionati dal Novara calcio, club che attualmente disputa il campionato cadetto con trascorsi negli anni passati anche nella massima serie.

Si tratta di:

Antonio Tammaro, ruolo mezzala di centrocampo cresciuto nella scuola calcio Santiago di Pianura.

Mattia Arcella, difensore centrale cresciuto nella scuola calcio Oliviero di Torre del Greco.

Grand soddisfazione, quindi, per i dirigenti e tutti gli addetti ai lavori della Cantera Portici, ma molto probabilmente nelle prossime settimane altri ragazzi potrebbero entrare nel mirino di alcuni club con l’obiettivo di prelevarli nella prossima estate.

La Redazione