Giovanili- In casa Napoli qualche elemento della Primavera inizia a ricevere le prime richieste dalla Lega Pro, Inter e Genoa preparano un doppio colpo.
Tra Inter e Genoa sarebbe ai dettagli una trattativa di mercato che arriva come un fulmine a ciel sereno. Infatti secondo quanto riferito dalla gazzetta dello sport l’attaccante classe 2001 Pietro Pellegri della cantera rossoblù è ad un passo dall’Inter che lo soffierebbe a Milan, Juventus e Monaco. Oltre a Pellegri i nerazzurri sono anche forti su un altro 2001, l’attaccante Eddy Anthony Salcedo Mora il quale, dopo le raffiche di gol segnate nella stagione 2015/2016 con l’Under 15 genoana, si è ripetuto anche in questo campionato in forza all’Under 16 di mister Oneto. Salcedo è stato protagonista a giugno scorso nei Quarti di Finale contro il Napoli (clicca qui per articolo) dove ha incantato la platea di Sant’Antimo con due belle reti ed ottime giocate.
Il Benevento, dopo i 2003 Simone Chiurazzi e Vincenzo Olimpio (clicca qui per articolo), sempre dalla scuola calcio Materdei prende il centrocampista Mattia Barilotti (clicca qui per articolo).
Alcuni giovani classe ’97 e ’98 del Napoli Primavera iniziano ad avere richieste di mercato. Gennaro De Simone sembrerebbe avere appeal in Lega Pro da qualche società del Centro-Nord, mentre secondo quanto riportato da tmw sul capitano Antonio Granata ci sarebbe l’interesse della Paganese, Reggina e Sicula Leonzio neo-promossa in Lega Pro guidata da Ciccio Cozza nella scorsa stagione e affidata da pochi giorni a mister Pino Rigoli ex Catania. Secondo quanto riportato dalla redazione di mondoprimavera un altro prodotto del vivaio azzurro, Luigi D’Ignazio terzino classe ’98, è entrato nel mirino di alcuni club tra cui Monza, Casertana, Albinoleffe ed in Serie B dell’Ascoli. Nei prossimi giorni si conoscerà anche il futuro di Antonio Negro nell’ultima stagione al Latina in serie B. Rientrato per fine prestito alla società azzurra, per l’ex bomber della Primavera ci sono possibilità ancora in B o in Lega Pro.
Mister Domenico Panico, dopo uno splendido lavoro alla guida della Berretti della Juve Stabia con cui ha raggiunto i Quarti di Finale, sarà il nuovo tecnico della Berretti della Paganese (clicca qui per esclusiva forzazzurri). Panico, ex tecnico tra l’altro dei Giovanissimi Nazionali di Juve Stabia e Napoli, prenderà la pesante eredità lasciata da mister Salvatore Matrecano passato alla guida della prima squadra.
Cambio nelle giovanili del Torino. Come riportato dalla redazione di toronews, l’attuale capo-osservatore della cantera granata Andrea Fabbrini approderà alla Pro Vercelli per ricoprire lo stesso incarico, mentre al suo posto arriva Marco Rizzieri.
Andrea Signorini, difensore ex Benevento amatissimo dalla famiglia Vigorito nei suoi trascorsi nel Sannio, passa ufficialmente alla Ternana in serie B, società acquistata pochi giorni fa dall’ Università Unicusano. New-entry nel settore giovanile del Brescia. Dopo Roberto Baronio, nuovo mister della Primavera, anche il portiere Michele Arcari si ritira ufficialmente ed entrerà a far parte delle giovanili delle rondinelle con un ruolo che gli verrà affidato prossimamente.
Piero Vetrone