GIOVANILI- Mercato: Juventus-Del Sole, un amore che non tramonta

ferdinando del sole
   

Ferdinando Del Sole: trasferitosi in Abruzzo all’età di 14 anni lo scugnizzo napoletano inizia a giocare con i Giovanissimi del Pescara di Felice Mancini.

La Juventus continua a monitorare il mercato dei giovani italiani con l’obiettivo di rafforzare sempre più la propria Primavera. Tra i prospetti più interessanti nel panorama giovanile nazionale sicuramente troviamo Ferdinando “Nando” Del Sole, bomber della Primavera del Pescara che in questa stagione ha realizzato ben 15 reti.

Secondo quanto riportato dalla redazione di football scout 24 il trequartista classe ’98 sembra sia finito nel mirino dei bianconeri decisi a strapparlo alla folta concorrenza di altri club blasonati. Del Sole è cresciuto nel centro sportivo Ester, nel quartiere Barra di Napoli e proprio la società azzurra nei mesi scorsi ha cercato di acquistarlo, senza riuscirvi.

Per Del Sole nelle prossime settimane, quindi, potrebbero spalancarsi le porte dell’attuale club Campione d’Italia il quale deve soltanto sferrare l’assalto giusto per accaparrarsi un giovane “Made in Italy” di sicuro talento ed avvenire.

Piero Vetrone