GIOVANILI NAPOLI- Gaetano e Illuminato “spingono” l’Under 17. Under 16: Lauro realizza il quinto gol, ma non basta!

giovanili napoli

Giovanili Napoli: l’Under 17 di mister Carnevale conquista un’importante vittoria, l’Under 16 di mister Marino guadagna un punto sul campo del Latina.

Si sono disputati questo pomeriggio i tre match delle giovanili del Napoli. L’Under 17 era di scena a Sant’Antimo contro il Crotone, l’Under 16 e l’Under 15 erano impegnate sul campo del Latina.

L‘Under 15 di mister Chiaiese ha colto un successo importante (clicca qui per articolo) in terra pontina, grazie alla quale ha raggiunto la seconda posizione in classifica a 24 punti in coabitazione con il Frosinone.

UNDER 17 NAPOLI– Gli azzurrini di mister Carnevale alla vigilia del match casalingo contro il Crotone avevano come unico obiettivo la vittoria per restare in scia di Palermo e Roma, attualmente prima e seconda forza del campionato. Gaetano e compagni hanno messo subito le cose in chiaro sin dall’inizio e al 9′ proprio l’attaccante di Cimitile ha portato in vantaggio il Napoli con una bella conclusione che non ha lasciato scampo al portiere Figliuzzi. Dopo pochi minuti Ceravolo per il Crotone ha pareggiato e il primo tempo è terminato in parità. Nella ripresa le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma è stato il Napoli a trovare la rete del 2-1 definitivo grazie a Illuminato, su assist di un ottimo Ciccio Pirone subentrato ad inizio ripresa. Vince il Napoli e sale in classifica a 22 punti a -9 dalla Roma seconda.

FORMAZIONI INIZIALI NAPOLI-CROTONE 2-1

NAPOLI: Maisto, Bartiromo Calvano D’Alessandro Manzi Senese Energe Illuminato Micillo Gaetano Palmieri . In panchina: D’Andrea, Casolare, Pizza, Rea, Crispo, Coglitore, Silano, Di Dato, Pirone. Allenatore: Massimo Carnevale

CROTONE: Figliuzzi, Paparo, Infusino, Di Giorno, Liviera, Zugian, Alfano, Ceravolo, Senatore, Suma, Sapone, Campanile. In panchina: Latella, Arcuri, Pullano, Pascuzzi, Piperissa, Figini, Diletto. Allenatore: Lomonaco

Marcatori: Gaetano (N) Ceravolo (C) Illuminato (N) 

UNDER 16 NAPOLI- Difendere il secondo posto dagli attacchi del Benevento e riavvicinarsi alla Roma capolista: questo l’obiettivo dei partenopei alla vigilia del match in terra laziale contro il Latina. Il Napoli ci ha provato sin dai primi minuti a “impossessarsi” della gara e con Pasquale Lauro è andato in vantaggio nel primo tempo, per l’esterno di Varcaturo è la quinta rete in campionato a riprova di un girone d’andata disputato dal ragazzo veramente positivo. Neanche il tempo di festeggiare e per il Latina è arrivato il pareggio su rigore trasformato da Di Lelio che ha dato fiducia e morale ai padroni di casa. Nella ripresa le due compagini hanno provato a vincere la gara ma il risultato non è cambiato assolutamente regalando così un punto a testa. Il Napoli blinda il secondo posto con 28 punti, mentre il Latina si piazza in decima posizione con 12. Nel prossimo turno che si terrà il 18 dicembre gli azzurrini ospiteranno il Bari, il Latina  proverà ad espugnare il campo della Ternana.

FORMAZIONI INIZIALI  LATINA-NAPOLI 1-1

LATINA: Gabbo, Sabatelli, Miele, Corelli, Lisi, Iannone, Raiola, Canestrelli, Piermarini, Carella, Di Lelio   A disposizione: Mussati, Zaccaria, Barcan, Oriano, Ruscetta, Du Fusco, Mizzoni, Lorenzi, Tobia

NAPOLI: Evangelista, Apuzzo, Mariani, Esposito A., Mazzocchi, Massa, Lauro, Credentino, Esposito D., Corcione, Guadagni.  A disposizione: Ferrara, Celentano, Sannino, Esposito G., De Caro, Ansani, Giliberti, Frasca. Allenatore: Vincenzo Marino.

Marcatori: Lauro (N), Di Lelio (Rig) (L)

Piero Vetrone