GIOVANILI PADOVA- Under 17-16 e 15: arriva un TRIS di vittorie

padova
   

Padova- Quello appena terminato è stato un week end molto positivo per tutte e tre le compagini giovanili della società veneta.

Si sono giocate tra sabato 7 e domenica 8 ottobre le tre gare relative alle giovanili del Padova.

Under 17 Serie C Albinoleffe-Padova 1-2

Arriva la prima vittoria in casa Padova per la categoria 2001. Nella parte iniziale del primo tempo le due squadre giocano il match a viso aperto, col passar dei minuti però è il Padova che riesce a conquistare un leggera supremazia territoriale e al 30′ ci pensa Bonato a portare in vantaggio i biancoscudati con un tiro scoccato a seguito di una mischia creatasi in area piccola. Al 38′ l’Albinoleffe riacciuffa il pari con un gol realizzato da Bonfanti che finalizza una bella ripartenza dei bergamaschi. Nella ripresa il Padova ha il merito di riportarsi nuovamente in vantaggio grazie ad un perfetto inserimento di Moro, i padroni di casa dell’Albinoleffe nell’ultimo quarto d’ora mettono sotto pressione la retroguardia avversaria colpendo una sfortunata traversa con un colpo di testa da azione partita da calcio d’angolo. Vince, quindi, il Padova 2-1 sul campo dell’Albinoleffe e si porta a 6 punti in classifica raggiungendo proprio i bergamaschi. Prossimo turno 15 ottobre: Padova-Mestre e Pordenone-Albinoleffe

Under 15 Serie C  Albinoleffe-Padova 1-3

L’Under 15 espugna il campo dell’Albinoleffe col punteggio di 3-1. Partita in cui nel primo tempo regna sostanzialmente l’equilibrio con i padroni di casa blucelesti che chiudono il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Zama bravo a sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari. Nella ripresa cambia la musica e il Padova domina per lunghi tratti l’ultima mezz’ora di gioco realizzando tre gol con Radoni, Sartori ed Ejesi. Grazie a questo successo salgono finora a tre i successi stagionali per i patavini che si piazzano in seconda posizione a -1 dal Pordenone. E proprio il Padova chiederà all’Albinoleffe nel prossimo turno di fermare il Pordenone, mentre Radoni e compagni proveranno a fare il proprio dovere in casa nel derby contro il Mestre.

Infine l’Under 16 del Padova sabato 7 ottobre ha espugnato il campo del Sudtirol per 2-1.

Piero Vetrone