GIOVANILI PAGANESE- Il “curioso caso” di Claudio Picardi

Claudio Picardi

Claudio Picardi- Tra i vari giovani attaccanti che si sono messi in mostra c’e’ un classe 2002 che si è diviso tra Casertana e Paganese.

I campionati giovanili volgono ormai al termine e tra i tanti giovani bomber crescono le soddisfazioni per leggere il proprio nome nelle varie classifiche marcatori finali. A Benevento si coccolano l’attaccante Vincenzo Dublino autore di 16 reti, a Napoli credono in Gianluca Gaetano fermo a 14 e in casa Salernitana scoprono Carmine Iannone. Infine, nelle giovanili della Paganese è Borrelli a vincere la graduatoria dei marcatori con 10 reti realizzate nel campionato Berretti.

Proprio tra le giovanili della Paganese nasce il “curioso caso” di Claudio Picardi, giovane bomber dell’Under 15 di mister Finestra fresca di qualificazione ai play off conto il Cosenza. Picardi si è fermato a 8 centri in maglia azzurrostellata, ma in verità nella stagione 2016/17 l’attaccante classe 2002 ha gonfiato la rete in 14 occasioni.

Infatti, da settembre a dicembre 2016, il promettente Claudio ha disputato il girone d’andata con la Casertana Under 15 di mister Zagari e per ben sei volte è andato a segno portandosi al primo posto della classifica marcatori. Ma, a seguito delle note vicende che hanno coinvolto la coppia del settore giovanile rossoblù Giubilato-Maglione con la proprietà della Casertana che ha portato al successivo svincolo di numerosi giocatori tra cui lo stesso Picardi, a gennaio 2017 la Paganese si è fiondata sull’attaccante per rinforzare al meglio la categoria Under 15.

In maglia azzurrostellata il bomber ha dimostrato, sin da subito, di non aver dimenticato come si fa gol e in 11 presenze ha depositato per ben otto volte la palla in fondo al sacco. Per Picardi e i suoi compagni si spalancheranno, a breve, le porte dei play off.  L’avversario di turno sarà il Cosenza, una giusta ed importante occasione in cui Picardi cercherà di incrementare il proprio bottino di reti e, perchè no, farsi notare da qualche dirigente federale in modo da indossare nuovamente anche la maglietta della Nazionale Italiana Under 15 di mister Rocca.

Piero Vetrone