GIOVANILI PAGANESE- Nel recupero a Foggia l’Under 15 a valanga, buon punto per l’Under 17

Paganese
   

Giovanili Paganese: sia l’Under 17 che l’ Under 15 torneranno in campo la settimana prossima affrontando in trasferta l’Unicusano Fondi.

Oggi si sono disputati i recuperi della 13° giornata dei campionati Under 17 e Under 15 Lega Pro tra il Foggia e la Paganese.

UNDER 15- Alle 13 sono scesi in campo i classe 2002‘ di mister Sossio Finestra contro i padroni di casa pugliesi che finora hanno raccolto solo sette punti in classifica. La Paganese invece ha ambizioni di alta classifica e sin da subito ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico, così nel primo tempo due volte Criscuolo e poi Picardi intervallati dal gol del Foggia fissano il punteggio sul 3-1. Nella ripresa i campani battono altri quattro squilli ancora con Picardi e poi con ArezzoCaputo Zoccolella, fissando il punteggio sul 7-1 finale che permette di essere soli al terzo posto nel girone D.

UNDER 17- Alle 15 invece è toccato ai ragazzi di mister Giuseppe Fusaro affrontare il Foggia che nella categoria Under 17 occupa una posizione molto importante e più volte ha dimostrato di essere una buona squadra ricca di individualità. E non a caso a passare in vantaggio nel primo tempo sono proprio i padroni di casa col capitano che sfrutta un errore in uscita del portiere Scarano per insaccare. La Paganese sembra scioccata e così i pugliesi hanno un’altra occasione ma a salvare gli azzurrostellati è la traversa. Il pericolo scuote la Paganese che finalmente inizia a giocare come sa fare e, dopo aver sprecato un paio di occasioni con Caruso, è Amatruda a rimettere le cose in parità. Nella ripresa la gara cala di intensità e diventa anche bruttina, tuttavia sono i campani ad avere la grande occasione con Improta che su calcio d’angolo colpisce di testa e la palla scheggia il palo. Termina così sul punteggio di 1-1 una sfida divertente soprattutto nel primo tempo in cui entrambe le squadre hanno giocato per vincere, rispettando il valore dell’avversario.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →