Finisce qui l’avventura degli azzurrini, allenati da Mister Liguori, alle Final Eight scudetto di Chianciano Terme. Questo pomeriggio con inizio alle ore 18:00 si è disputata la seconda giornata delle Final Eight, che ha visto scontrarsi in un match importantissimo la Juventus e il Napoli. A metà del primo tempo la società piemontese conduceva già 2 a 0 grazie alle reti siglate da Goh al 9′ e da Laneve al 20′ …ma il Napoli non è riuscito nell’impresa di riagguantare i bianconeri. Inutile, quindi, il risulatto finale che uscirà dal match tra Lazio e Napoli atteso per Lunedì 23 Giugno prossimo alle ore 18:00 presso lo stadio Comunale di Ascione. Non basterebbe, infatti, agli azzurrini neppure una vittoria per raggiungere il secondo posto: piazzamento quest’ultimo che avrebbe consentito al Napoli l’accesso alle semifinali. Nel prossimo match è probabile, a parere di chi scrive, che Mister Liguori decida di dare un’occasione ai ragazzi classe ’99 che hanno giocato meno in questa annata. Riportiamo di seguito il tabellino della partita che si è giocata questo pomeriggio tra Napoli e Juventus:
JUVENTUS – NAPOLI 2-0 FINALE
JUVENTUS: Dani, Ghidoni, Tripaldelli, Zanandrea, Bianchi, Ndiaye, Galtarossa (13’st Mastropietro), Merio (16’st Bona), Mancini (21’st Kean), Laneve (37’st Sapone), Goh (32’st Casasanta). A disp.: Cairola, Pecori, Sykaj, Bianco. All.: Gabetta.
NAPOLI: Schaeper, Musella (1’st Rea), Cesarano (27’pt Caiazza), Amabile (27’pt Santoro), Esposito, Riccio, Messina (1’st Pelliccia), Passeri (13’st Daddio), Mentana (11’st Vasca), Mattera (21’st Minale), Russo. A disp.: Pezzella, Marino. All.: Liguori.
ARBITRO: Guarnieri di Empoli.
ASS 1: Palla di Pisa.
ASS 2: Bocca di Lucca.
MARCATORI: 9’pt Goh (Ju), 20’pt Laneve (Ju).
NOTE: Ammoniti: Ghidoni ed Esposito.
Piero Vetrone

