Colpiscono e lasciano dubbi all’interpretazione le parole di Pep Guardiola alla vigilia della prestigiosa sfida contro il Liverpool di Klopp.
Guardiola, senza mezzi termini definisce la squadra avversaria la più forte al mondo. Il quotidiano Tuttosport riporta le parole del tecnico spagnolo:
“Klopp ha in mano la migliore squadra del mondo, il Liverpool nella passata stagione è stato il miglior rivale di sempre che ho affrontato da quando alleno. In ogni caso, noi proveremo a vincere e a imporre il nostro gioco, come del resto cerchiamo sempre di fare contro qualsiasi avversario“. In poche frasi, Pep Guardiola riassume i timori e le ambizioni in vista della sfida del Manchester City sul campo dei ‘Reds’ campioni d’Europa in carica. Appuntamento nella splendida cornice di Anfield Road domenica, con fischio d’inizio alle 17,30. In conferenza stampa, Guardiola ha inoltre fatto il punto sulla situazione infortunati, a cominciare dal portiere brasiliano Ederson, che è stato costretto a rimanere negli spogliatoi mercoledì sera a San Siro in Champions contro l’Atalanta. “Domenica non ci sarà – ha detto l’allenatore spagnolo -. Claudio Bravo è un ragazzo eccezionale e sarà chiamato a sostituirlo fra i pali in questa sfida fra prima e seconda della Premier League. Bravo ha vinto tanto e possiede la giusta esperienza per una sfida di questo livello“.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Nuovi retroscena sull’ammutinamento del Napoli
Napoli-Genoa, le probabili formazioni
Il Roma: rapporto ai minimi termini De Laurentiis-Ancelotti. Ecco quando potrebbe esserci l’addio
Napoli, Insigne potrebbe perdere la fascia di capitano
Il Corriere della Sera racconta un particolare shock che riguarda Edo De Laurentiis
Calciomercato Napoli, Spalletti il primo nome per il dopo Ancelotti
EXTRA
Arrestato latitante a Napoli: inutile il tentativo di fuga sul tetto