Higuain: “L’affetto dei napoletani per gli argentini ci fa sentire a casa e su Maradona…”

higuain-napoli-vs-inter2L’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del programma in onda sulla Rai  “Dribbling”.

Queste le sue parole:

“Voglio continuare a far bene qui a Napoli. Siamo in corsa su tre competizioni e vogliamo far bene su tutti i fronti. 

Le nostre possibilità di vittoria?

Finchè la matematica ce lo consentirà, non smetteremo di lottare per nessun obiettivo, dobbiamo provarci fino alla fine.

Cosa rappresenta per me l’Argentina?

È la mia vita, sono cresciuto lì. Tutti i miei amici e la mia famiglia sono ancora lì. Appena ho la possibilità di tornare lo faccio volentieri. Per me è molto importante il mio paese, ma penso che lo sia per tutti i miei connazionali che giocano altrove.

Papa Bergoglio?
Tutti noi argentini siamo molto contenti che il Santo Padre provenga dal nostro paese. Gli vogliono bene tutti. Se gli dedicherei un gol? Certamente, se lui me lo richiede non avrò problemi.

Mare o montagna?
Assolutamente mare, qui a Napoli fortunatamente c’è come c’è anche la montagna

Napoli?
Mi piace, i napoletani hanno quest’affetto immenso per noi grazie a Maradona. Ci fanno sentire veramente molto bene in questa città.

Io leader dopo Diego?

E’ difficile fare tutto ciò che ha fatto lui qui, ma chiaramente se sono venuto qui è per scrivere la storia e per conquistare titoli. Questa è la mentalità che ho io insieme ai miei compagni di squadra per vincere ogni partita e lottare fino alla fine per qualsiasi traguardo”

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →