Benitez: “Duvan o Higuain contro l’Udinese? Ancora non ho deciso. Sul secondo posto dico che…”

BENITEZRafa Benitez ha preferito i microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, anzichè la consueta conferenza stampa. Il tecnico spagnolo come sempre molto disponibile a rispondere alle domande, con la sua inconfondibile calma non ha snobbato qualche dribbling, alle domande più delicate:

Corsa al secondo posto, Napoli a -4 dalla Roma ?  “Mai dire mai. Se facciamo quello che dobbiamo fare, trovando equilibrio e riusciamo a battere l’Udinese… poi penseremo alla partita successiva. Un esame alla volta”

Rotazioni in formazione: dualismo positivo tra Higuain e Zapata? “Non posso dire se Duvan partirà dal primo minuto. Gonzalo sta facendo benissimo, come ha fatto bene il colombiano. Devo parlare con i ragazzi”

Ieri Allegri ha detto che il discorso scudetto non è chiuso, anche il Napoli può fare una rimonta. Che ne pensa? “Sono vecchio, sono tanti anni che gli allenatori parlano bene delle squadre avversarie. Noi guardiamo partita dopo partita e poi vedremo dove saremo”

Emergenza sulle corsie finita con Strinic. “Meglio avere abbondanza. Strinic è arrivato e ha fatto subito bene. Ora c’è concorrenza con Ghoulam e per noi è una cosa buonissima. Siamo a posto, anche per il futuro”

Koulibaly a destra, è un’esperienza da riproporre?  “Trovare sul mercato un giocatore che può fare più ruoli è importante. L’ha fatto benissimo mercoledì con l’Inter”

E poi la rosa è ampia e affidabile.  “I giocatori devono allenarsi bene, tutti sanno che possono avere un’opportunità”

Domani cinque diffidati in casa Napoli.  “Si, ma a noi interessa poco. La formazione non sarà condizionata da questo aspetto”

Il 2015 ci dice che è un Napoli in salute.  “Si, credo di si. La squadra ha ora la mentalità giusta e anche fisicamente sta bene. Ma è facile dirlo prima della partita”

Ma c’è l’offerta del Paris Saint Germain?  “La cosa più importante per me è essere concentrato sull’Udinese”

Ha visitato tanti luoghi in Campania. Fino a giugno non ce la fa a vedere tutto… le conviene rinnovare?  “Ma qui da voi ci sono tanti posti da visitare, non basterebbero 10 anni per vederli tutti”

Fonte: SpazioNapoli.it