Higuain: “Superare Diego è difficile, ma sono qui per scrivere la storia del Napoli”

Voglio continuare a far bene qui a Napoli. Siamo in corsa su tre competizioni e vogliamo far bene su tutti i fronti. Se abbiamo la possibilità matematica di poter lottare per ogni obiettivo dobbiamo provarci fino alla fine“. Gonzalo Higuain non chiude la porta a nessun obiettivo per la seconda parte della stagione con il Napoli. La punta argentina ha concesso oggi un’intervista a Raisport nel corso di “Dribbling”, sottolineando il suo legame con Papa Francesco che, peraltro, il 21 marzo sarà a Napoli. “Tutti noi argentini – ha detto – siamo molto contenti che il Santo Padre provenga dal nostro paese. Gli vogliono bene tutti. Se gli dedicherei un gol? Certamente, se lui me lo richiede non avrò problemi“.

Higuain ha parlato anche del suo rapporto con Napoli:

Mi piace, i napoletani hanno quest’affetto immenso per noi argentini grazie a Maradona. Ci fanno sentire veramente molto bene in questa città.

Io leader dopo Diego? E’ difficile fare tutto ciò che ha fatto lui qui, ma chiaramente se sono venuto qui è per scrivere la storia e per conquistare titoli. Questa è la mentalità che ho io insieme ai miei compagni di squadra per vincere ogni partita e lottare fino alla fine per qualsiasi traguardo”.

 

Fonte: Corriere dello sport