Iezzo su Ancelotti: fino a 10 giorni fa tutti volevano che si dimettesse Ancelotti, oggi sono tutti dispiaciuti per la scelta fatta
Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, ospite di TMW Radio durante ‘Stadio Aperto’, ha parlato della squadra azzurra, di Ancelotti e Gattuso.
Queste le sue parole:
Oggi Lavezzi ha salutato il mondo del calcio. Ci hai condiviso lo spogliatoio del Napoli, che sembra essere molto diverso da quello di oggi…
“C’è differenza, noi come squadra eravamo più vicini alla tifoseria. Poi il club è cresciuto piano piano e ha cercato di tenere sempre più i giocatori ovattati. Quel Napoli dava tanta emozioni perché c’erano tanti italiani e tanti napoletani. In campo avevamo una grande voglia di regalare grandi risultati”.
Iezzo: da Ancelotti e Gattuso
“La cosa che mi dà più fastidio è l’ipocrisia che sento nella piazza napoletana. Fino a 10 giorni fa tutti volevano che si dimettesse Ancelotti, oggi sono tutti dispiaciuti per la scelta fatta. Nel calcio quando le cose vanno male ci rimette sempre l’allenatore, ma secondo me bisogna dividere le colpe anche tra la società e i giocatori, che fanno il bello e il cattivo tempo. Tutto è nato dalla loro decisione di non andare in ritiro, un caso gestito male. Lì credo che l’allenatore si sia sentito un po’ tradito”.
Che squadra si trova Gattuso? Può davvero cambiare qualcosa?
“Il cambio d’allenatore fa tirare fuori qualcosa di più nei giocatori, ma non penso che si risolvano tutti i problemi. Gattuso si trova in mano una squadra importante, con giocatori di livello, a cui deve far riprendere autostima. Deve essere bravo a trovare l’assetto giusto e credo possa essere il 4-3-3, che è il modulo che a lui piace di più. La rosa del Napoli non era adatta per il 4-4-2”.
Il Napoli dovrà puntare su Insigne per il futuro?
“Penso dì sì, ha fantasia e personalità. Non dimentichiamoci che è giovane e napoletano, sappiamo quanto pesi giocare con la maglia della propria città. Tecnicamente è forte, se si tranquillizza si dovrà puntare su di lui anche in futuro”.
In estate sarà rivoluzione?
“Penso di sì, poi tutto dipenderà dall’eventuale qualificazione in Champions. Se non dovesse arrivare, verrà ceduto qualche pezzo importante”.
iezzo sul Cagliari su può arrivare in Europa?
“È stato costruito bene e vanno fatti i complimenti alla società. Maran sta facendo un lavoro spettacolare, ci sono i giocatori giusti e anche di esperienza, come Nainggolan. Mi sembra uno dei primi Napoli con Hamsik e Lavezzi, con molta voglia. Spero che possa centrare un obiettivo importante”. Conclude Iezzo.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
La Repubblica – Gattuso, dopo la sconfitta a cena con ADL e subito al lavoro a Castel Volturno
Biscardi: ”Napoli, il problema è ampio. Gattuso dovrà far tornare la voglia i giocatori”
Fabian Ruiz non si ritrova più in questo Napoli, i giornali lo massacrano
Napoli – Vicenda Gattuso, De Laurentiis consigliato anche da Allegri
Juventus – Ronaldo vorrebbe ritornare in Spagna, altri big lo seguirebbero
CLAMOROSO – Pistocchi accusa Cucci e cita l’OdG
Bucci: ”Il Parma metterà in difficoltà il Napoli”
Ronaldinho contro Messi: “Il più forte? Non posso dire sia il migliore”
Amrabat – Ora si può chiudere, il Napoli ha alzato l’offerta
Ti potrebbe interessare anche:
Belén parcheggia sui binari del tram, la showgirl pizzicata in fallo alla guida del suo Suv
Miss Mondo 2019 è Miss Giamaica Toni-Ann Singh: “Alle ragazze dico: credete in voi stesse”