Il Comune di Napoli ha avviato il processo per erigere una statua celebrativa in onore di Diego Armando Maradona
Il Comune di Napoli ha avviato il processo per erigere una statua celebrativa in onore di Diego Armando Maradona nel piazzale che ospita lo stadio intitolato proprio al campione argentino.
A promuovere l’iniziativa è stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris insieme dagli assessorati alla Cultura e allo Sport:
«Diego ci ha permesso di toccare il cielo, ci ha regalato sogni indimenticabili restituendo alla nostra città la dignità e l’orgoglio che per troppi anni ci erano stati sottratti. Eppure, il suo sguardo è rimasto sempre rivolto verso il basso, verso i più fragili, verso tutti i subalterni di questo mondo pieno di ingiustizie.
Per questa ragione abbiamo voluto che l’opera d’arte con cui la città lo celebrerà proprio a pochi passi dal tempio delle sue prodezze, fosse scelta attraverso una modalità quanto più democratica e partecipata possibile, coinvolgendo la città, autorevoli esponenti del mondo della cultura e dello sport, ma anche chi lo ha amato ed accompagnato durante gli anni napoletani e chi oggi continua a tenere alta la bandiera di un sogno collettivo».
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
UFFICIALE – Cagliari, 3 casi di positività al Covid-19
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
Inchiesta Nomine: Raggi, mia vittoria, M5s rifletta