Il Mattino – Il Napoli tiene in vita un campionato che sembrava concluso già da due mesi

L’edizione odierna de Il Mattino scrive su Juve-Napoli in chiave scudetto:

“Sei gol in quattro giorni, così il Napoli si prepara per l’assalto alla Juve tra due giorni allo Stadium. Vince ancora Ancelotti sfruttando le risorse di una panchina che non c’è più: tutti sono titolari preziosi e risorse straordinarie. Ancelotti è andato oltre il suo livello – di solito moderato – di turnover schierando nove differenti giocatori rispetto alla vittoria di Torino, da Karnezis a Milik, fino a Malcuit, fino a ieri l’unico azzurro a non essere stato utilizzato […]

Anche la Juve ha giocato sul velluto contro il Bologna chiudendo la partita in cinque minuti con Dybala e Matuidi, schierando sempre e comunque CR7 che sarà la grande stella della partita scudetto. C’è tanta e difficile strada da percorrere fino al termine della stagione, ma quella di Torino non è una partita come le altre. È l’appuntamento che può cambiare il corso di un campionato che sembra concluso già da due mesi, da quando la Juve si è assicurata Cristiano Ronaldo. E invece non è così.

Il Napoli – una squadra che adesso è una squadra, con riserve che sanno fare bene i titolari – può mettere sotto pressione i bianconeri. Le motivazioni sono altissime per gli azzurri che non hanno dimenticato l’amaro finale della scorsa primavera e per l’allenatore che ai tempi della Juve venne accolto con cori vergognosi da quelli che erano – pensate – i suoi nuovi tifosi. Il Napoli, in cui sono progressivamente cresciuti gioco e autostima, può giocarsela anche stavolta a viso aperto. Ci sarà da divertirsi”.