Il Mattino – Sarri a lavoro per preparare gli ultimi 80 giorni della stagione. Il primo obiettivo è il passaggio del turno

L’edizione on-line de Il Mattino scrive sul percorso del Napoli di Sarri nel rush finale della stagione

Castel Volturno. Il giro di Sarri e del Napoli in 80 giorni. Neanche Jules Verne, che aveva descritto e sognato mondi fantastici, avrebbe immaginato un finale così. Tutto in 80 giorni. O meglio 81 (da qui al 15 maggio ultima di campionato), ma fa meno scena. Il Napoli corre per l’Europa League e per lo scudetto. Domani al San Paolo prosegue il terrificante tour de force con l’arrivo degli spagnoli del Villarreal. In totale 20 partite in 81 giorni di passione, se il Napoli dovesse arrivare in fondo anche in Coppa: alla preoccupante media di una gara ogni quattro giorni.

Per questo Sarri punta al Napoli-2 per la gara di domani sera (in campo alle ore 21,05): l’obiettivo è quello di passare il turno perché nel clan azzurro non c’è alcuna volontà di togliersi dai piedi la coppa. Gabbiadini è ancora in vantaggio su Higuain, ma questa volta i dubbi sono ancor più grandi rispetto all’andata: Manolo ha fatto flop al Madrigal, ha deluso non solo nella prestazione ma anche nell’atteggiamento. Vero, non gli piace il ruolo di punta centrale ma non ha dato l’impressione di brillare come impegno.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →